PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per acquisto digitale reflex



fortebraccio
05-10-06, 22:44
ciao a tutti,

vorrei comprare un reflex digitale. Ho un budget di circa € 700, cosa mi consigliate ?? Fino ad oggi ho usata una nikon compatta (coolpix 4300).

grazie

gnombyX
05-10-06, 23:25
Anche io avevo intenzione di prender euna reflex digitale appena le finanze me lo consentiranno.
Aspettiamo consigli da qualche esperto, nel frattempo posso dire che ho potuto provare la NIkon D70 di un'amica e l'ho trovata fantastica: semplice, maneggevole, adatta ai principianti della reflex (come me). Secondo me è una buona macchina per iniziare e farsi le ossa.
Io sarei orientato su quella o,se scende di prezzo, sulla D80 però, come ho detto, sono un assoluto profano.

Anch'io sono molto interessato all'argomento :)

radapple
06-10-06, 06:39
Con meno di 700€ oggi ti porti a casa una canon 350D,non è all'ultimo grido ma posso assicurarti che il divertimento è garantito e la spesa limitata.

iomifareiundrink
06-10-06, 09:53
Con meno di 700€ oggi ti porti a casa una canon 350D,non è all'ultimo grido ma posso assicurarti che il divertimento è garantito e la spesa limitata.

Anch'io ti posso confermare tutto il divertimento di cui sopra...non so se il prezzo è inferiore ai 700 iuri, ma effettivamente, su quello, è un po' che non mi aggiorno.

photostudio
06-10-06, 12:15
ottima macchina la canon, ma io cercherei una d70 usata con l'obittivo AF-S 18/70 DX che veniva fornito a corredo. ne trovi di usate ancora in garanzia a circa 500 euro

in realtà non c'è nessuna differenza tra i 6 MP nikon e gli 8 MP canon, le macchine sono equivalenti ad eccezione del syncroflash. per la nikon è eccezionalmente 1/500sec cosa che ti consente di fare foto in controluce alle massime aperture del diaframma. la canon ha la possibilità di aggiungere un portabatterie con funzione di impugnatura e scatto verticale, la nikon no

il grande vantaggio dell'acquisto in kit della d70 è che l'obiettivo che veniva con la macchina è ottimo: autofocus veloce (come quello che canon chiama Ultrasonic) e resa ottica molto buono (un po' meno i colori, ma...) Nital (il distributore italiano di Nikon) se ne è accorto, ha terminato le consegne dei Kit col 18-70 e lo ha sostituito con un 18-55 (pessimo) e vende il 18-70 da solo a circa 400 euro.

Ultima nota: le differenze tra D70 e D70s sono: firmware (aggiornabile a S sulla D70 standard) e monitor + grande e più luminoso per la D70s

Rollei
06-10-06, 13:33
Da possessore di D70 quoto Photostudio; non ho mai utilizzato Canon digitale, però dicono che il rumore sia inferiore...
Secondo me la scelta dipende anche dalle previsioni di espansione del corredo: ad es. a Bologna il mercato dell'usato Canon è inesistente, a differenza di Nikon.

fortebraccio
06-10-06, 14:14
grazie a tutti,

oggi sono andato in negozio ed oltre alla d70 e alla eos 350 d mi hanno consigliato l'olympus E500. Mi sembra buona come rapporto qualità prezzo inoltre possiede il dispositivo di pulizia della polvere. Ora sono un po' confuso, avrei ristretto il campo tra olympus e nikon.
Che dite ?

photostudio
06-10-06, 14:26
le foto le fanno gli obiettivi e nikon ne ha di tutti i tipi.

poi vedi tu.. :)

gnombyX
06-10-06, 20:39
che mi dite della D80? avete già avuto modo di provarla? L'obiettivo fornito ella versione kit (18-60) è quello che davano con la D70?

Rollei
06-10-06, 21:13
Sta arrivando ora nei negozi....
l'ha provata dprewiev e confrontata con altre, con buoni risultati.
il 18/70 è lo stesso del kit della D70.
sino all'altra settimana non era neppure prezzata nel listino Nital, ora si.

edit: vedi anche qui http://forum.tevac.com/viewtopic.php?t=43962

gnombyX
06-10-06, 23:41
Le recensioni si direbbero positive. :)
Grazie Rollei, per ora è un po' caruccia, il prezzo migliore l'ho trovato su San Marino Photo a 1150 con 18-70 e scheda da 1GB.
Quando il prezzo scenderà inizierò a farci un pensierino :D