PDA

Visualizza Versione Completa : CERCARE DATI ANDATI PERSI IN UN HD ESTERNO?



k.prod.action
05-10-06, 21:09
come fare? :(

k.prod.action
05-10-06, 21:10
conoscete qualche applicazione utile?
:???:

Hartz
05-10-06, 21:16
Se non ti piace Spotlight puoi provare con EasyFind (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706) che funziona anche con Panther 10.3.9


:vecchietto:

k.prod.action
05-10-06, 21:32
stgavo provando a scaricare Data Rescue II ma non so...ci sono altre applicazioni ...in modo da provare con un paio e avere piu probabilita?

praticamente mi e successo che ho comprat un nuov HD fireWire...ci metto tutti i dati dentro, oggi avvio tutto e non me lo vede...
in utility disco risulta come disco, ma mi dice che ci son 0 kb..,..possibile?

e possibile che ho smanettato sui permessi???

qualche altro consiglio????

Hartz
05-10-06, 21:46
Hai scritto "andati persi" ora invece dici che usi DataRescue: quindi li hai buttati via…


:vecchietto:

Zumi
06-10-06, 00:14
:???: Data Rescue II è una bomba, ma ha il difetto di costicchiare: la versione trial permette di salvare un singolo file grande non più di 5 mb.
Se hai possibilità di registrarlo e scaricare le spese è quello che fa per te, altrimenti è un salasso non da poco.

k.prod.action
06-10-06, 11:16
ok...
posso avere qualche altro consiglio prima di spendere 29,99$?!?!?

mi sa che ho modificato qualcosa delle impostazioni di sicurezza, i permessi dell disco esterno..o qualcosa del genere...

cioe i dati son la dentro ma non si vedono piu!!! perche??!?!?

Posso provare a cercarli in altro modo???

k.prod.action
06-10-06, 11:47
ho cambiato qualcosa da queste impostazioni...solo che ora che l'HD non risulta visibile...e con lui il suo contenuto!!!...non posso piu modificarle...

help!! :o http://1

Alkampfer
06-10-06, 12:15
intanto potresti dirci come hai formattato/inizializzato il disco...
potresti dirci se collegando l'HD ad una altro Mac/Pc i dati vengono visualizzati
insomma... potresti essere un po' più preciso... ;)

ciao

k.prod.action
06-10-06, 14:05
un po' più preciso... ;)



Sistema Mac OS X 10.4.7su PowerBook G4 da 12"...
l'HD e collegato via FireWire,e in alternativa anche in USB 2.0

mmm...

Allora...compro cassa e HD, li monto, vedo un po se il Mac lo riconosce...e in effetti lo riconosce!!! Di conseguenza faccio una inizializzazione a Mac OS esteso (journaled)...come di norma...e una volta finito inizio a copiare tutti i miei file nell'HD esterno...ingenuamente cancello quelli originali...controllo se ho da copiare qualcos'altro in modo da chiudere con la fase copia!!!...

Non sapendo cosa fare mi metto a smanettare nella finestra delle informazioni del disco...alla voce "proprietari e permessi"!!!...vedendo che non cambiava niente spengo tutto e vado a nanna...

Il giorno dopo...accendo il Mac (PowerBook G4) e magicamente il disco esterno non viene riconosciuto....


come????

VAdo in Utility Disco e li vede il Disco...un iconcina arancione con scritto al lato Maxtor xyz1234etc...e sotto un'altra icona, come un foglio di carta bianco, con al lato il nome del disco che io gli avevo dato...

Il problema e che mi dice che ci son 0 byte in uso e 320GB liberi...
e cio e impossibile perche il giorno prima ci ho messo dentro quasi 150GB...

k.prod.action
06-10-06, 14:08
Visto cio...mi son detto...magari nel pc del mio coinquilino!!!
funzionera?!?!?-... e neanche li...ho provato a collegarlo anche direttamente come "schiavo"...vede il disco ma non vede i file dentro...

k.prod.action
06-10-06, 14:11
SGALLONISI.... :evil:

Fede
06-10-06, 14:53
SGALLONISI.... :evil:

chiedendo le info dell'HD ti dice 0k sul disco?

Fede
06-10-06, 14:55
te lo chiedo perchè a me è successa una cosa analoga. chiedendo le info del HD est. me lo indicava occupato per metà circa, ma non c'erano ne files nè cartelle.

Fede
06-10-06, 14:56
SGALLONISI.... :evil:

chiedendo le info dell'HD ti dice 0k sul disco?

(0k- stà per zero kappa, non per okkei)

k.prod.action
06-10-06, 21:40
scusa il ritardo...e che sono in citta e non ho internet in casa..e devo uscire in un parco per prendere il wifi...

comunque si...penso sia lo stesso problema...

mi sai dire di piu?!?!?

Fede
07-10-06, 12:55
il mio è un HD per rete LAN. Dopo che la luce è saltata HD vuoto :-o Via network non si vedeva nulla in parallelo sì :???: ho back-uppato tutto. Dopo svariati consigli ho dovuto formattare sia via browser per la rete, sia in parallelo USB, prima però ho seguito tutti i processi che stai seguendo tu.
Facci sapere.

k.prod.action
07-10-06, 18:38
Beh Fede...qua...grazie ai tuoi "invisibili consigli" (chiamiamoli così!!) son riuscito a tirar fuori tutto..pero ho formattato solo via fireWire....ma va come nuovo...

Questo Data Rescue fa miracoli...

Grazie mille a tutti e in particolare a fede63



:morellino: :risolto:


EDIT by gabod3: eliminato il post doppio...

Fede
07-10-06, 22:08
Beh Fede...qua...grazie ai tuoi "invisibili consigli" (chiamiamoli così!!) son riuscito a tirar fuori tutto..pero ho formattato solo via fireWire....ma va come nuovo...

Questo Data Rescue fa miracoli...

Grazie mille a tutti e in particolare a fede63



:morellino: :risolto:


EDIT by gabod3: eliminato il post doppio...


Figurati K, in fondo non ho fatto nulla 8)