PDA

Visualizza Versione Completa : cestino per safari. causa: abuso di potere



iLupus
05-10-06, 20:32
già purtroppo ho dovuto farlo.
io ODIO applicazioni e sistemi che fanno quello che vogliono loro (winzozz xp in primis) ecco perchè già da 7 anni ormai sono passato ad apple.
Ho spulciato in tutte le preferenze di safari, ma niente da fare, quando vuole lui "diventa" predefinito senza preavvisi e/o autorizzazioni. Non dipende dalla mia compilazione delle preferenze, ne sono sicuro. Qualcuno dice che Safari è più veloce nelle connessioni qualitative, quando l'avro lo riproverò, ma non di certo con le connessioni dial-up che io utilizzo per mancanza di alternative, dove safari PERDE CLAMOROSAMENTE con l'antagonista firefox.Inoltre si potrebbe guardare la cosa anche dal punto di vista politico-informatico, e cioè la "tirchieria" con la quale vengono rilasciati gli aggiornamenti dello stesso affinchè sia al passo con i tempi. Lo ristabilirò solo SE troverò il modo di farlo rimanere al suo posto.Chi vuole si faccia avanti, solo non mi si dica di guardare le preferenze dello stesso :roll:
ciao a tutti.

sbrifilf
05-10-06, 20:49
firefox.
Prova anche opera, io lo usavo con il 65k sin dai tempi di Win 98 ed era abbastanza veloce.

EDIT: Anche Camino non è male, è più leggero di firefox ed utilizza lo stesso motore di rendering HTML (geko).

Ciao.

flashcream
05-10-06, 20:51
:-o :-o :-o

trasloco in sez. apple.... non vorrei che fosse inteso (in questa sezione) come un suggerimento ad eliminare safari, ma piuttosto un "consiglio" rivolto ad apple.... a fare qualcosa che non ho ben capito ma.. va bene così. 8)

Hartz
05-10-06, 21:02
Ho spulciato in tutte le preferenze di safari, ma niente da fare, quando vuole lui "diventa" predefinito senza preavvisi e/o autorizzazioni.

Se ho capito bene la tua domanda, tu vuoi che si lanci automaticamente un altro browser e NON Safari.
Lancia Safari, apri le sue preferenze e… scegli un altro tra i browser che hai installato…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/altrobrows.jpg


:vecchietto:

iLupus
05-10-06, 22:19
Ho spulciato in tutte le preferenze di safari, ma niente da fare, quando vuole lui "diventa" predefinito senza preavvisi e/o autorizzazioni.

Se ho capito bene la tua domanda, tu vuoi che si lanci automaticamente un altro browser e NON Safari.
Lancia Safari, apri le sue preferenze e… scegli un altro tra i browser che hai installato…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/altrobrows.jpg


:vecchietto:
nelle preferenze di firefox c'è firefox come browser predefinito, e in safari idem, esattamente come da tua figura...su firefox (vista la situazione che permane da qualche mese) ho anche selezionato l'opzione di avvisare se firefox non è predefinito, ed infatti ogni tanto mi avvisa e poi mi dice se voglio rimetterlo come predefinito, naturalmente io seleziono "si", poi controllo anche su safari dve tutto è apparentemente regolare fino ad un nuovo "abuso di potere" dopo qualche tempo, deve essere qualcosa tipo ogni tot di volte che apro la sessione di firefox.