PDA

Visualizza Versione Completa : Immagini per il Web HELP!!



pipecat
05-10-06, 17:49
Ciao ragazzi, come sempre io ho rogne :) hihiihi allora, di mestiere faccio l'illustratore/colorista, stò lentamente trasferendo alcuni miei lavori sul mio blog (blogger.com) ma xchè, una volta pubblicato, noto delle discrepanze nei valori cromatici? come potete vedere dalla foto qui sotto, il documento di sinistra è in photoshop, destra il file pubblicato, se qualcuno sà darmi info al riguardo.....ciao e grazie!!!


http://img335.imageshack.us/img335/4836/testco5.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=testco5.jpg)

sbrifilf
05-10-06, 18:12
ma xchè, una volta pubblicato, noto delle discrepanze nei valori cromatici?
Premetto la mia estrema ignoranza in materia! :(
Nonostante la mia condizione voglio provare a consigliarti;
Hai provato a scaricare l'immagine dal tuo sito, ed analizzarla con Photoshop, per vedere se qualche "caratteristica" dell'immagine è diversa rispetto al file originario?
Hai provato a visualizzare il tuo sito con altri browser?
Io eseguirei queste prove per capire se è successo qualcosa durante l'upload/creazione della pagina web, oppure semplicemente è il browser (Safari in questo caso) a "cambiare le carte in tavola"

Ciao.

photostudio
05-10-06, 18:18
immagino dipenda dal profilo colore di PS che viene ignorato dal web

dovresti lavorare le immagini con lo stesso profilo per cui le visualizzerai. immagino che un generico RGB dovrebbe andare bene..

:)

sbrifilf
05-10-06, 18:23
immagino dipenda dal profilo colore di PS che viene ignorato dal web

dovresti lavorare le immagini con lo stesso profilo per cui le visualizzerai. immagino che un generico RGB dovrebbe andare bene..

:)
Quindi non ho detto un mare di vaccate! :)

radapple
06-10-06, 06:48
Prova a salvare "l'immagine per web" da photoshop con estensione .gif dovrebbe adattarti i colori per web.

pipecat
06-10-06, 11:00
Allora, il browser che utilizzo è Firefox, ho provato a fare "save for web" ma in jpeg, ora proverò in gif, e in ultimo con il profilo, fatte le prove vi farò sapere :D grazie!!! :)

pipecat
06-10-06, 11:18
immagino dipenda dal profilo colore di PS che viene ignorato dal web

dovresti lavorare le immagini con lo stesso profilo per cui le visualizzerai. immagino che un generico RGB dovrebbe andare bene..

:)

Ho risolto!! avevi ragione, non avevo considerato il profilo colore gestito dal web :D ora è perfetto!!.....ma devo ricaricare tutto ora ahhaaaahaahahahh vabbè, 1oretta e sistemo!! graaaaaaaaaazie!!!!

photostudio
06-10-06, 11:32
immaginavo... felice di esserti stato utile.

ciao :)