PDA

Visualizza Versione Completa : boot da HD esterno con 2 partizioni



GioCo
05-10-06, 14:49
Ciao a tutti,
non riesco ad avviare da un disco esterno FW con due partizioni.
Su una partizione ho fatto un backup avviabile del system OSX. Se avvio tenendo premuto il tasto opzione mi presenta sempre e solo l'hd interno del mac!
A voi risulta che non sia possibile!?
Il dubbio mi sorge dal fatto che in precedenza, con una unica partizione del disco esterno, il backup avviabile aveva funzionato. Adesso con due partizioni non c'è verso.
Grazie.

eziardo
05-10-06, 14:53
Se vai in utility--disco di avvio, non lo vede il volume avviabile esterno? Non puoi selezionarlo?
:???:

gnombyX
05-10-06, 17:27
avvia normalmente osx dall'hd interno, quindi colega l'HD firewire, vai in preferenze di sistema, quindi in "disco di avvio".
Dopo pochi secondi dovrebbero comparirti tutti i sistemi avviabili montati/collegati al Mac; a questo punto devi solo selezionare il sistema presente sull'hd esterno e riavviare (senza tenere premuto opzione)
Il Mac si avvierà dal sistema da te selezionato.

p.s. ovviamente non spegner eil disco FW :lol: :wink:

Lester
05-10-06, 17:39
Il dubbio mi sorge dal fatto che in precedenza, con una unica partizione del disco esterno, il backup avviabile aveva funzionato. Adesso con due partizioni non c'è verso.


Non hai usato per caso iPartition o analoghi per riarrangiare "in vivo" le partizioni del disco esterno? Sono stati segnalati parecchi disastri con perdita di dati... Spero non sia il tuo caso.

GioCo
05-10-06, 22:33
avvia normalmente osx dall'hd interno, quindi colega l'HD firewire, vai in preferenze di sistema, quindi in "disco di avvio".
Dopo pochi secondi dovrebbero comparirti tutti i sistemi avviabili montati/collegati al Mac; a questo punto devi solo selezionare il sistema presente sull'hd esterno e riavviare (senza tenere premuto opzione)
Il Mac si avvierà dal sistema da te selezionato.

La verifica in "disco di avvio" l'avevo già fatta. Ed il system si è avviato senza alcun problema dal disco esterno.
Io voglio essere sicuro di poter avviare dal disco esterno in caso crash del disco interno ... farò delle prove diverse ...
ciao e grazie della collaborazione
:wink: