PDA

Visualizza Versione Completa : Messaggio sconosciuto (a me) di aMule



zero
05-10-06, 10:35
Ciao a tutti gente... ho un problemino e spero che voi sappiate dove mettere le mani.. dopo 5 giorni di uso continuato e senza problemi di aMule sul mio iMac, ieri sera ho spento programma e computer.. stamattina riaccendo il tutto, ma.. ogni tipo di ricerca, qualsiasi tipo, come risultata mi dava un sacco di file intitolati così:

Please use emule 0.47c and enable protocol obfuscation to get results from this server[I][B]

Ora.. io capisco ben poco di inglese, ma facendo qualche giro anche nella rete ho capito che mi consiglia di usare la nuova versione di emule e di attivare i protocolli di offuscamento.. ma io uso aMule, la versione 2.1.3 (che mi pare essere l'ultima) e questa opzione non c'è. In casa ho un collegamento Alice 4 MB mentre in ufficio abbiamo FastWeb e ho notato che stranamente, in ufficio, funziona normalmente. Che può essere? Che devo fare? Esiste una versione di aMule che permetta di abilitare l'offuscamento o non lo posso più usare??? Grazie per le risposte che (spero) arriveranno

pippi
05-10-06, 10:41
ma io uso aMule, la versione 2.1.3 (che mi pare essere l'ultima) e questa opzione non c'è. In casa ho un collegamento Alice 4 MB mentre in ufficio abbiamo FastWeb e ho notato che stranamente, in ufficio, funziona normalmente. Che può essere? Che devo fare? Esiste una versione di aMule che permetta di abilitare l'offuscamento o non lo posso più usare??? Grazie per le risposte che (spero) arriveranno

l'unica scemenza che mi viene in mente è che con Fastweb usi la versione Adunanza mentre con Alice no, quindi dovrebbero essere almeno due versioni diverse del programma. Poi arriveranno gli esperti, non temere.
:)

zero
05-10-06, 10:50
Grazie lo stesso, ma la versione che uso è la stessa.. prima ho scordato di specificarlo :D

avrobay
05-10-06, 11:19
A me quel messaggio è apparso ieri con la versione Adunanza (si tratta di un Mac collegato con Fastweb). Andavo di fretta e non ho potuto approfondire; forse non avevo l'ultima versione di aMule Adunanza. Invece con un altro Mac (aMule 2.1.1 + tin.it) nessun problema.

zero
05-10-06, 11:58
Ma c'è un modo x aggirare il prblema? O qualche nuova versione di aMule?

avrobay
05-10-06, 12:08
Ma c'è un modo x aggirare il prblema? O qualche nuova versione di aMule?

In attesa di altre soluzioni e visto che a me sta funzionando perfettamente aMule 2.1.1., mi chiedo se non ti convenga per il momento scaricare la stessa versione di aMule e verificare. Poi facci sapere.

La versione precedennte alla tua è qui:
http://www.amule.org/files/files.php?cat=37

Download diretto:
http://surfnet.dl.sourceforge.net/sourceforge/amule/aMule-2.1.2-Mac_UniversalBinary_TigerOnly.zip

(ma potrebbe NON dipendere dalla versione di aMule... proviamo comunque, non costa niente).

zero
05-10-06, 12:13
Ma c'è un modo x aggirare il prblema? O qualche nuova versione di aMule?

In attesa di altre soluzioni e visto che a me sta funzionando perfettamente aMule 2.1.1., mi chiedo se non ti convenga per il momento scaricare la stessa versione di aMule e verificare. Poi facci sapere.

La versione precedennte alla tua è qui:
http://www.amule.org/files/files.php?cat=37Ho scaricato la versione precedente.. stasera, appena torno a casa proverò e vi farò sapere. Grazie mille del consiglio! :wink:

zero
05-10-06, 20:29
Non ho ancora provato ad installare la versione precedente.. ora ci provo e vi tengo informati (magari sono informazioni che si rivelano utili anche ad altre persone).. ma ho appena notato che facendo una "ricerca globale" anzichè "Locale" come ho sempre fatto fin'ora (abbiate pazienza.. uso aMule davvero da poco.. una decina di giorni.. prima usavo solo LimeWire.. che mi risulta un pò + semplice) mi compaiono i risultati e i download funzionano. Scusate l'ignoranza, ma, che differenza c'è tra i 2 tipi di ricerca? :roll:

Ismene
05-10-06, 20:30
Credo che lo dica la parola stessa... :roll:

zero
05-10-06, 21:10
Credo che lo dica la parola stessa... :roll:Ehm,,, si... effettivamente.. ma allora la ricerca locale, dove viene eseguita?... boh... cmq a stò punto chiedo anche che differenza c'è con la ricerca Kad.... mi compaiono un sacco di risultati, ma senza alcuna fonte

gnombyX
05-10-06, 21:24
locale= solo server ed2k (ad esempio donkeyserver n.2)
kad= solo rete kad (si tratta di una nuova rete che affianca l'ed2k e che ormai ospita il 90% del traffico aMule)

globale= indovina... :lol:

se la tua connessione è a posto (ed2k ok, kad ok) fai pure sempre la ricerca globale. Tra i risultati è importante accodare, a parità di dimensioni/qualità, il file con il maggior numero di fonti :wink:

zero
06-10-06, 09:14
Grazie mille! :D :wink:

gnombyX
06-10-06, 14:35
di nulla :)