PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su Proci Xeon e Sw Grafici



Nippi
04-10-06, 22:15
Ragazzi ciao, magari l'argomento è stato trattato, ma cinema 4D è stato portato in Universal Binary? o viaggia con Rosetta?

Cosi come Archicad? vi chiedo questo perchè un conoscente possiede tutte le licenze e vuole passare ai 2 nuovi Xeon.... per il suo studio.

E per painter e Photoshop? a quando le release?

TheCube
04-10-06, 22:27
Ragazzi ciao, magari l'argomento è stato trattato, ma cinema 4D è stato portato in Universal Binary? o viaggia con Rosetta?

Cosi come Archicad? vi chiedo questo perchè un conoscente possiede tutte le licenze e vuole passare ai 2 nuovi Xeon.... per il suo studio.

E per painter e Photoshop? a quando le release?
Google no, eh?
Cinema 4D esiste in UB.
Archicad NON è UB.
Corel Painter NON è UB e NON si sa NIENTE della eventuale futura release.
Photoshop NON è UB e si sa poco (primavera 2007?) della versione CS3 UB.

Nippi
04-10-06, 22:33
The Cube è meglio di Google ;)

Cuuble hehe

scusa allora è pressoche inutile per uno studio di architettura prendersi 2 bestioni con lo Xeon...se ha un buon powermac con 7 giga di ram ;) le applicazioni girano = in rendering?

TheCube
04-10-06, 22:43
scusa allora è pressoche inutile per uno studio di architettura prendersi 2 bestioni con lo Xeon...se ha un buon powermac con 7 giga di ram ;) le applicazioni girano = in rendering?
Perdonami ma non ho capito la domanda...
Quale rendering? L'unica applicazione che fa veramente rendering è Cinema 4D che pare essere molto veloce nella versione UB ANCHE sui G5...
Archicad non mi sembra avere nel rendering la sua parte debole, PS e Painter non c'entrano proprio nulla con il rendering e comunque girano più che decentemente sui Mac Intel (con Rosetta, ovviamente).

A questo punto la domanda è: ma perchè vogliono "buttare" i PM G5 con 7 giga di RAM? Non mi sembrano esattamente macchine obsolete.... :roll:

Nippi
04-10-06, 22:53
scusami ma avevo letto male che c4d non fosse ub...

no il PM non li buttano....ampliano il parco macchine ;)comunque grassie ;) come semprie

maina
05-10-06, 07:11
L'unica applicazione che fa veramente rendering è Cinema 4D che pare essere molto veloce nella versione UB ANCHE sui G5...


E' così!. Non aggiungo altro perchè la risposta di TC è (come sempre) completa ed esaustiva..

ciaociao

eziardo
05-10-06, 09:00
Veramente archicad è già UB, come segnalato dal buon Peciot in questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11961) si parla ovviamente dell'ultima release.
Vedrai che si parla anche dell'ottimizzazione del rendering, spero a livello qualitativo, più che "velocistico", infatti io ho sempre preferito esportare i modelli 3D in altre app di rendering, tipo Artlantis
:smt039

TheCube
05-10-06, 09:54
Veramente archicad è già UB, come segnalato dal buon Peciot in questo Topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11961) si parla ovviamente dell'ultima release.
E c'hai perfettamente ragione!!!
Grande toppa di TC :lol: :lol: :lol:

eziardo
05-10-06, 10:35
E c'hai perfettamente ragione!!!
Grande toppa di TC :lol: :lol: :lol:

Capita nelle migliori famiglie, anche nella migliore in assoluto ... :lol: :lol:
me ne sono accorto solo perchè è argomento di mio interesse quotidiano :)