PDA

Visualizza Versione Completa : Riconoscimento automatico tracce mp3



Oneiros666
04-10-06, 21:00
ho un cd da venti tracce audio in formato mp3 senza titolo e non ricordo assolutamente chi sia.sapete se c'è un modo per risalire che ne so magari dalla lunghezza delle tracce all'artista e quindi al nome del cd...


non sapevo che titolo mettere a questo topic e spero come al solito di aver inbroccato il forum giusto =P :lol:

sta cosa mi sta tirando scemo.... :-o

pippi
04-10-06, 21:06
ho un cd da venti tracce audio in formato mp3 senza titolo e non ricordo assolutamente chi sia.sapete se c'è un modo per risalire che ne so magari dalla lunghezza delle tracce all'artista e quindi al nome del cd...

potresti mandarlo alla prossima edizione del settepertrenta :roll:

avrobay
04-10-06, 21:10
Prova con IeatBrainz
Ottiene i nomi delle tracce degli mp3 con iTunes

http://www.tuttologia.com/freeware/ieatbrainz.html

Rollei
04-10-06, 21:11
prova a masterizzare un cd audio e farlo riconscere a iTunes...

TheCube
04-10-06, 21:39
Ho cambiato il titolo nella speranza che esso abbia una forma tale che chi legge ne possa comprendere il profondo significato.
Francamente mi fa pensare il fatto che tu "abbia" un CD in formato mp3 di cui non conosci nè autore nè titolo... se proprio vogliamo "scaricare" cerchiamo almeno di farlo con criterio! :twisted:

T3O_G
04-10-06, 23:25
Prova con tunatic...fai partire la canzone e clicchi la lente mentre la riproduci sul mac...dovrebbe trovare titolo e artista...a me e' molto utile, ha trovato molte canzoni... 8)

avrobay
04-10-06, 23:32
Prova con tunatic...fai partire la canzone e clicchi la lente mentre la riproduci sul mac...dovrebbe trovare titolo e artista...a me e' molto utile, ha trovato molte canzoni... 8)

Tunatic è segnalato anche tra "i miglior freeware":
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6472
E' simpatico ma normalmente con iEatBrainz si risolve il problema (anche semplicemente per correggere i tag). ;)

Oneiros666
05-10-06, 07:46
Ho cambiato il titolo nella speranza che esso abbia una forma tale che chi legge ne possa comprendere il profondo significato.
Francamente mi fa pensare il fatto che tu "abbia" un CD in formato mp3 di cui non conosci nè autore nè titolo... se proprio vogliamo "scaricare" cerchiamo almeno di farlo con criterio! :twisted:

lo so che passerò per ipocrita ma è proprio perchè lo vorrei acquistare che voglio sapere chi è :cry: :cry: :cry:

thank you per i suggerimenti sempre celeri e utilissimi 8)