PDA

Visualizza Versione Completa : Amule Mi sconnette il mac da internet



sank
04-10-06, 20:43
Premessa: nn ho mai scritto su un forum e nn sono un esperto di mac.....
Ho letto quasi tutte le pagine del forum che parlano di amule e nn sono riuscito a trovare un'altra persona che ha il mio stesso prob.
vi spiego.....
Il mio mac è un Imac 1,83 intel Core Duo G5 con mac os 10.4.7
Connessione Internet Alice Flat 4 Mega i
modem ethernet Ericsson Hm220dp
Se Emule è chiuso, internet va da dio!!!!
Appena apro il programma va a cadere piano piano la connessione fino a perderla del tutto.
Secondo premessa:
Il mio vecchio computer era un G3 450 con mac osx(nn mi ricordo la versione) e scaricavo il mondo con xnap 2.5r3
Da quando o comprato questa nuova macchina:
xnap nn andava più
scarico aMule AdnzA OSX 3.8 2.1.0 Panther e scarica ma dopo un po si chiude il programma......
scarico amule 2.1.3 e perde la connessione
scarico amule 2.1.0 rev 6531 e succede la stessa cosa
in più per riconnetere il mac devo spegnere e riaccendere il modem...
sto diventando matto.
AIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOO

maina
04-10-06, 20:52
Intanto BENVENUTO su Mac Peer!

Le risposte al tuo problema non tarderanno ad arrivare, ma il mio primo suggerimento potrebbe essere quello di aggiornare a Tiger per esempio. Inoltre, citi Amule adunanza che, se non ricordo ma, è specifico solo per utenti fastweb, (tu scrivi di avere un collegamento adsl con alice).
In ogni caso, persone più esperte di me sapranno aiutarti meglio, per ora, di nuovo benvenuto!

:)

sank
04-10-06, 20:59
Il bello e proprio quello!
con la versione per gli utenti fastweb cmq ho scaricato qualcosa....
mistero della rete.......
per l' os mi sto aggiornando in questo istante!

avrobay
04-10-06, 21:14
Benvenuto sank
Hai già provato la versione aMule per Panther?
http://download2.berlios.de/amule/aMule-2.1.2-Mac_Panther.zip

Facci sapere e... :macpeer:

sank
04-10-06, 21:21
provo subito e ti faccio sapere

thanks

avrobay
04-10-06, 21:36
Benvenuto sank
Hai già provato la versione aMule per Panther?
http://download2.berlios.de/amule/aMule-2.1.2-Mac_Panther.zip

Facci sapere e... :macpeer:

Scusami... mi accorgo adesso che hai un Intel! Non so perché ma avevo letto che avevi Panther... Bah :roll:
Certamente il mio consiglio non è buono! Scusa di nuovo.

Edit:
Oh ora ho capito perché avevo pensato a Panther... tu scrivi "aMule AdnzA OSX 3.8 2.1.0 Panther "...
E' lì l'errore: perché hai scaricato la versione per Panther?

:P Allora, riassumendo: la versione giusta per te è questa:
aMule - 2.1.3 Universal Binary
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23853

Andywall
14-10-06, 10:42
Ciao a tutti
ho letto il messaggio di sank e scrivo per dire che anche io ho lo stesso problema: utilizzando amule (ho provato più o meno tutte le versioni del programma!) dopo un periodo di tempo variabile che va dai 15 minuti fino ad un'ora e mezza o due al massimo...salta la connessione ad internet. Per riconnettermi anch'io devo staccare il modem (aethra starmodem con adsl flat 4 mega di libero)....Peccato perchè per quel pò che riesco a scaricare amule andrebbe da dio con id alto e kad quasi sempre verde. A volte sono riuscito persino a scaricare a 65 o 70 con dei picchi a 90 kbs! Ma poco dopo salta la connessione!
Consolati Sank, perchè ho esposto il problema in molti forum ma non ne sono mai venuto a capo...ho l'impressione che sia un problema di modem!

flashcream
14-10-06, 12:04
Consolati Sank, perchè ho esposto il problema in molti forum ma non ne sono mai venuto a capo...ho l'impressione che sia un problema di modem!

ma soprattutto di provider, nel tuo caso libero 8)

meigel
14-10-06, 14:46
Consolati Sank, perchè ho esposto il problema in molti forum ma non ne sono mai venuto a capo...ho l'impressione che sia un problema di modem!

ma soprattutto di provider, nel tuo caso libero 8)
Confermo, con Libero 4Mega avevo lo stesso problema di disconessioni usando aMule

TheCube
14-10-06, 14:46
E' un problema di modem/router, troppo traffico UDP e la connessione cade... Se non ricordo male in Amule dovrebbe esserci la possibilità di disabilitare la porta UDP, prova....

Andywall
14-10-06, 19:04
E' un problema di modem/router, troppo traffico UDP e la connessione cade... Se non ricordo male in Amule dovrebbe esserci la possibilità di disabilitare la porta UDP, prova....

...niente da fare! anche disattivando la porta UDP dura poco.
Qualcuno saprebbe consigliarmi quale marca e tipo di modem (i più economici possibile!!!) potrei provare per vedere se effettivamente può dipendere proprio dal modem?
Ciao grazie