PDA

Visualizza Versione Completa : Impaginazione



Manfred
04-10-06, 12:55
Per una volta chiedo aiuto io :lol:

Qualcuno sa consigliarmi un programmino per impagianare?
o meglio, a me serve stampare un librettino in formato A5, per poterlo rilegare facilmente userò degli A4 in landscape... senza dover diventar matto aaccoppiare le pagine a mano, c'è qualcosa che me le gestisca automaticamnete? anche perche probabilemte avò varie aggiounte da fare alla bozza.. non vorrei dover rifare tutto dopo ogni piccola modifica :D

Grassieeeeeeeee :smt006

pokkio
04-10-06, 13:27
ecco la mia risposta..programmini non ne conosco..ma se ti serve un programma serio e completo ti consiglio o xpress o pagemaker..non sono freeware e costano un bel pò..quindi non proprio da impego sporadico..! ma sono gli unici che conosco e che uso..! :D

Jamming
04-10-06, 13:35
voto xpress anch'io

Manfred
04-10-06, 13:45
vado alla ricerca dal fornitore di fiducia :D

grassie ragassi! :)

TheCube
04-10-06, 13:52
vado alla ricerca dal fornitore di fiducia :D

grassie ragassi! :)
Guarda se il fornitore ha anche InDesign di Adobe, decisamente più intuitivo di XPress...

Manfred
04-10-06, 15:41
vado alla ricerca dal fornitore di fiducia :D

grassie ragassi! :)
Guarda se il fornitore ha anche InDesign di Adobe, decisamente più intuitivo di XPress...

sarà fatto ;)

pokkio
04-10-06, 15:44
non ho mai usato InDesign ma confermo che xpress non è proprio famoso per la sua faciltà d'uso..! :D

palique
04-10-06, 15:51
Guarda se il fornitore ha anche InDesign di Adobe, decisamente più intuitivo di XPress...

:smt023 TC le sa tutte!!! InDesign è personalmente il miglior impaginatore in assoluto... unico diffettuccio piccolo piccolo piccolo è il costo, supera abbondantemente i mille eurozzi il che lo rente meno accessibile ai privati!

TheCube
04-10-06, 19:13
Guarda se il fornitore ha anche InDesign di Adobe, decisamente più intuitivo di XPress...

:smt023 TC le sa tutte!!! InDesign è personalmente il miglior impaginatore in assoluto... unico diffettuccio piccolo piccolo piccolo è il costo, supera abbondantemente i mille eurozzi il che lo rente meno accessibile ai privati!
Beh Xpress Passport 7 costa circa 1500 euro, il che lo rende ancor meno accessibile...

Jamming
04-10-06, 20:08
[quote="palique"[InDesign è personalmente il miglior impaginatore in assoluto... [/quote]

questioni di gusti io resto fedele a xpress

pokkio
04-10-06, 21:43
sono d'accordo con jam..anche se ripeto..non conosco InDesign..anche perchè il fido Xpress non mi ha mai tradito..! :lol:

TheCube
04-10-06, 21:48
Continuo a non capire perchè consigliate XPress a un neofita che, oltretutto, dovrebbe farne un uso sporadico...
Sul fatto che XPress sia solido, poi, ci sarebbe alquanto da discutere.

pokkio
04-10-06, 21:58
diciamo che stiamo dando il nostro parere su un programma approfittando di questo topic..sconsiglio anke io xpress per l'uso occasionale..! ma purtroppo non ne conosco altri..e son sicuro ke InDesign è all'altezza della situazione..è pur sempre un programma adobe..come lo è pagemaker..ke ho precedentemente citato..e suppongo che InDesign abbia preso proprio il posto di pagemaker..! indi..InDesign può benissimo fare al caso del neofita in questione..! :D

T3O_G
04-10-06, 23:22
io in pratico faccio l'impaginatore grafico di professione da piu di tre anni...
un consiglio da chi impagina 8 ore al giorno: eliminate xpress ( che continua a sfornare versioni identiche alla precedente, e usando la 7 sembra di usare quasi la 3...) e page maker... e usate InDesign... risparmierete tempo prezioso per ogni operazione che fate...
poi ognuno e' libero di usare cio che vuole... :wink: :vecchietto: