PDA

Visualizza Versione Completa : sparita la rubrica indirizzi di Mail!!



franksound
04-10-06, 12:27
sparita la rubrica indirizzi di Mail.
ho perso tutti i miei contatti! forse l' evento si è manifestato dopo che ho scaricato una copia di finale con allegata copia di acrobat reader 7.0
Qualcuno sa dirmi se questo può aver causato la sparizione? In ogni caso come posso ritrovare gli indirizzi o anche solo cercare i file della rubrica dei quali non conosco l'estensione?
grazie come sempre
frank

avrobay
04-10-06, 14:00
UP

pippi
04-10-06, 14:06
In ogni caso come posso ritrovare gli indirizzi o anche solo cercare i file della rubrica dei quali non conosco l'estensione?
grazie come sempre
frank

hai cercato la cartella MetaData in
utente/Libreria/caches/com.apple.addressbook?

franksound
04-10-06, 16:42
In ogni caso come posso ritrovare gli indirizzi o anche solo cercare i file della rubrica dei quali non conosco l'estensione?
grazie come sempre
frank

hai cercato la cartella MetaData in
utente/Libreria/caches/com.apple.addressbook?

cercata cartella metadata ma non ho trovato nulla neanche in tutto il mac

GioCo
04-10-06, 17:06
Domanda: hai verificato nel campo ricerca? Se hai utilizzato in precedenza il campo di ricerca senza poi cancellarne il contenuto, è possibile che tu non veda più alcun nome nella colonna "Nome".

Altra domanda: hai lavorato sui font recentemente?

franksound
05-10-06, 09:31
Domanda: hai verificato nel campo ricerca? Se hai utilizzato in precedenza il campo di ricerca senza poi cancellarne il contenuto, è possibile che tu non veda più alcun nome nella colonna "Nome".

Altra domanda: hai lavorato sui font recentemente?

scusa GioCo se rispondo solo adesso, spero tu possa leggere.
Non capisco bene cosa significa cancellare il contenuto del campo di ricerca e non vedere nulla nella colonna "nome". Se puoi spiegami meglio.
Non sono in grado di lavorare sui font quindi non l'ho fatto. Ho solo installato i programmi che ho detto in precedenza.

GioCo
05-10-06, 14:09
Ciao Franksound,
fai questa verifica: in applicazioni>libro font controlla che il font Helvetica sia attivo. Se è disattivato, attivalo e prova ad aprire rubrica indirizzi.

Non hai una copia di salvataggio del file presente in "tuonome">liberia>application support>addressbook>addressbook.data??

Se con le verifiche che ti ho indicato non risolvi ... io ho esaurito le risorse :?
Ciao

franksound
05-10-06, 21:07
Ciao Franksound,
fai questa verifica: in applicazioni>libro font controlla che il font Helvetica sia attivo. Se è disattivato, attivalo e prova ad aprire rubrica indirizzi.

Non hai una copia di salvataggio del file presente in "tuonome">liberia>application support>addressbook>addressbook.data??

Se con le verifiche che ti ho indicato non risolvi ... io ho esaurito le risorse :?
Ciao
grazie GioCo e Pippi.
Ho provato tutte ma proprio tutte le soluzioni suggerite, ma senza esito. Non mi rimane che copiare in qualche modo gli indirizzi. grazie lo stesso per l' interessamento. Ci sentiamo al prossimo problema (tipo non riesco a eliminare cartelle di hd esterno, il cestino lavora per un tot e poi le cartelle sono ancora lì)
ciao
frank

GioCo
06-10-06, 18:22
mi dispiace :(