PDA

Visualizza Versione Completa : Due problemini con OpenOffice



Giles of Ham
03-10-06, 18:05
Ciao a tutti,
ho da poco installato la suite OpenOffice.org 2.0.4 Universal Binary e ho subito riscontrato due problemini.

1. Ho ricevuto dei fogli elettronici fatti in Excel, faccio doppio click per aprirli ma vengono sempre aperti con Writer e non con Calc; sono andato sul menù Strumenti -> Opzioni -> Carica/Salva -> Microsoft Office e ho impostato di caricare e convertire i fogli di Excel con Calc ma si aprono sempre con Writer.
Ho anche provato a convertire i documenti con estensione xls in formato ods, compare anche l'icona di Calc sul documento ma continua ad aprirsi con Writer.
La questione può risultare banale (:oops:) ma come posso fare per risolvere?

2. Ho ricevuto dei documenti Word (creati con Office su Windows) che dovrei stampare e i font utilizzati, installo i font, apro i documenti e vedo tutto correttamente tranne alcuni caratteri: in teoria devono essere delle frecce (probabilmente create con le combinazioni --> o ==>) ma su Mac vedo solo il classico rettangolino che mi indica che c'è qualcosa che non va...
Suggerimenti anche per questo problema?

Grazie a tutti,
un saluto :)

Giles of Ham
05-10-06, 10:41
In attesa di capire come risolvere i problemini con OpenOffice, sono riuscito a vedere correttamente tutti i simboli dei documenti .doc con il programma open-source AbiWord (http://www.abisource.com/), veramente ottimo, lo consiglio...