PDA

Visualizza Versione Completa : apple talk



loiselane
03-10-06, 14:27
ciao a tutti, un dubbio esistenziale...per usare appletalk tra due mac devono essere entrambi collegati a internet, devono essere collegati tra loro da un cavo o che? io pensavo bastasse che stessero vicini con appletalk attivato in preferenze di sistema, ma non funziona...
chi mi aiuta??? :)

Federico
03-10-06, 14:38
devono essere o collegati direttamente o collegati ad uno stesso apparato di rete (hub o swith).

loiselane
03-10-06, 14:40
devono essere o collegati direttamente o collegati ad uno stesso apparato di rete (hub o swith).

grazie, ma se serve il cavo allora a che servono gli infrarossi?

TheCube
03-10-06, 14:47
devono essere o collegati direttamente o collegati ad uno stesso apparato di rete (hub o swith).

grazie, ma se serve il cavo allora a che servono gli infrarossi?
Infrarossi? Quali infrarossi???

flashcream
03-10-06, 14:49
Infrarossi? Quali infrarossi???

beh, se ha un imac lampada può usare gli ultravioletti... :lol: :lol: :lol:

TheCube
03-10-06, 14:55
Infrarossi? Quali infrarossi???

beh, se ha un imac lampada può usare gli ultravioletti... :lol: :lol: :lol:
Che oltretutto credo siano più veloci, vista la frequenza più alta... 8)
In questi casi io consiglio l'uso di occhiali protettivi e anche di una pellicola speciale da mettere sul monitor per evitare spiacevoli fenomeni di "burn out".

Hartz
03-10-06, 14:56
Dai, ragazzi! Dopo Lois ci crede…


:vecchietto:

eziardo
03-10-06, 15:10
Ma in effetti c'erano dei vecchi powerbook con la porta Irda (infrarossi), che davano la possibilità di usare alcuni cellulari come modem, senza collegamento fisico; ora non so che mac abbia loise, ma ricordo che esistevano, parliamo ancora di system 8 o giù di lì, come periodo ... :???:


EDIT: 'tel chì, era il 190, evidentemente un caso isolato, nè prima nè dopo, secondo Mactracker, altri portatili hanno avuto l'IRDA (un successone ...)

http://www.imagestime.com/uploads/627a82d3e9.png

.

loiselane
03-10-06, 15:17
grazie ragazzi, sempre spiritosi! niente infrarossi allora eh? avevo letto così nell'aiuto mac...avrò capito male :lol:

cmq basta collegare i mac con un cavo firewire per appletalk? devo trasferire dati e preferenze da un mac all'altro per intenderci.

abbiate pazienza!

cmq il mio vecchio mac è un quasi recente ibook sistema X.

sbrifilf
03-10-06, 15:21
Ma in effetti c'erano dei vecchi powerbook con la porta Irda (infrarossi)
Credo che sia stata montata fino al PowerBook G4 GBit Ethernet.
:???:

TheCube
03-10-06, 15:26
cmq basta collegare i mac con un cavo firewire per appletalk? devo trasferire dati e preferenze da un mac all'altro per intenderci.

Se devi trasferire un account da un Mac all'altro puoi usare Assitente Migrazione e un cavo Firewire tra le due macchine, Appletalk non c'entra assolutamente nulla... Ma non avevi già aperto un altro topic su questo stesso argomento? http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12647

Mah...
Comunque questo lo chiudo