PDA

Visualizza Versione Completa : gcc su powerbook mi da problemi



pollicinalaura
02-10-06, 23:30
salve a tutti
ho un problema con il gcc da terminale perchè quando provo a mandare in esecuzione un pogramma fatto in c++ mi dice che non ha trovato il comando.
parlando con un amico che ha anche lui un powerbook mi ha detto che forse il problema è che di default ho impostato il gcc 4.0 mentre a me serve il 3.3
allora ho provato a settare il gcc alla versione 3.3 solo che il comando gcc_select non mi viene riconosciuto dal terminale.... qualcuno ha qualche idea di come poter risolvere il problema.
mettendo gcc_select --list o gcc_select --version dovrebbero venirmi fuori le versioni che ho nel powerbook, ma mi da errore proprio sul comendo gcc_select... mi dice che il comando è sconosciuto.
qualcuno mi può aiutare?
grazie
laura

flashcream
02-10-06, 23:54
domanda scema... hai installato xcode?

poi davanti a gcc_select 3.3 devi anteporre sudo:

sudo gcc_select 3.3

in questo modo dovresti poter utilizzare la versione 3.3.... che affermi essere quella che ti serve.

pollicinalaura
03-10-06, 00:08
la tua non era x niente una domanda scema.... è quello che mi mancava, installare Xcode... grazie.... sai essendo alle prima armi con un mac certe cose non le so proprio.
grazie

uprufessor
14-01-07, 12:31
io ho un grosso problema.....quando provo ad usare safari come browser nn me lo fa u sare nn mi carica le pagine e dice ke nn sono conensso alla rete inveece con firefox funziona la stessa cosa è per msn cn msn nn mi fa accedere invece cn adiumx funziona.....ke puo essere????

flashcream
14-01-07, 12:34
io ho un grosso problema.....quando provo ad usare safari come browser nn me lo fa u sare nn mi carica le pagine e dice ke nn sono conensso alla rete inveece con firefox funziona la stessa cosa è per msn cn msn nn mi fa accedere invece cn adiumx funziona.....ke puo essere????

te lo spiego (io o altri) se riporti la domanda in un nuovo topic in una sezione di aiuto del forum. qui sei completamente fuori argomento, non trovi? 8)