PDA

Visualizza Versione Completa : info su skype



fortebraccio
01-08-05, 21:25
ciao ragazzi,

vorrei scaricare skype sul mio powerbook. Domande:

- qualcuno di voi l'ho usa già ? come si trova ?
- devo procurarmi delle cuffie e un microfono ?

ciao e grazie

faliang
01-08-05, 21:42
Io lo uso e mi trovo molto bene. Le cuffie sono consigliate perchè altrimenti si sente un fastidioso "rientro".
La cosa positiva è che si può parlare con altri Mac, ovviamente, e anche con Pc.
C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio :wink:

TonyMakkiozza
01-08-05, 23:06
C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio :wink:

Effettivamente e' proprio cosi', basta acquistare del credito sul sito Skype e si possono effettuare chiamate a normali numeri telefonici a tariffe veramente vantaggiose (soprattutto internazionali).

Cimina
01-08-05, 23:15
Non lo sto usando perchè devo lavorare e non riesco nel frattempo a parlare con la gente, ma è una figata spaziale!!

avrobay
01-08-05, 23:19
Non lo uso spesso ma per ora ha sempre funzionato bene.
Qualità audio davvero ottima tra Mac e Mac e tra Mac e Pc (io lo uso con iSight). Ho anche acquistato 10 Euro di telefonate tanto per provare; in questo caso la qualità non è eccelsa: chi riceve la telefonata mi dice di non riconoscere bene la mia voce.

Nota: nelle preferenze esiste l'opzione "Echo cancellation" proprio per evitare l'effetto "eco".

iVideo
01-08-05, 23:22
Ottima "invenzione". lo uso regolarmente, funziona perfettamente anche con la ricarica, non abbastanza conveniente a mio avviso per le chiamate ai cellulari.
Cmq, + siamo meno spendiamo di telefono. :D

avrobay
01-08-05, 23:24
Segnalo anche il concorrente di Skype:
GIZMO (http://www.gizmoproject.com/) che è sviluppato anche per Mac.

Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata :wink:

Gran Maestro
02-08-05, 20:05
Segnalo anche il concorrente di Skype:
GIZMO (http://www.gizmoproject.com/) che è sviluppato anche per Mac.

Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata :wink:

Concordo che la concorrenza sia uno stimolo, purtroppo per ora Gizmo.out è ancora molto lontano da offrire i servizi di Skype callout.

Uso Skype da oltre un anno, x-platform (anche linux), collegamenti con voce cristallina e a costi per ora molto molto più bassi di qualunque concorrenza.

Per fare un esempio, chiamo spesso l'Australia a 1,7 €cent/minuto ma chiamo anche localmente poichè, non essendoci scatto alla risposta, i prezzi sono veramente imbattibili. Non c'è paragone con i servizi offerti da qualsiasi società telefonica.

Di conseguenza, le varie telecom stanno già correndo hai ripari e in alcuni paesi addirittura bloccano il traffico VoIP in arrivo.

Il mondo delle telecomunicazioni comunque sta cambiando davvero rapidamente: chi avrebbe, ai tempi di Mosaic (chi se lo ricorda?) e Netscape sul Mac, mai pensato a cose del genere? e sono passati poco più di dieci anni...


/P

mymac4me
02-08-05, 20:43
A proposito di Skype. Si dice che dovrebbe uscire una versione beta con supporto webcam. Mi domando come sarà :shock: