PDA

Visualizza Versione Completa : Apple remote non va con front row



Pick!
02-10-06, 16:08
Ciao a tutti,
il nuovo iMac è arrivato con front row e con l'apple remote.

Premesso che la batteria del telecomando è carica e che front row con la tastiera funziona correttamente vi illustro il problema.

Quando utilizzo il telecomando (che con iTunes ad esempio funziona) front row lo ignora.
io credo che sia dovuto al fatto che ho importato le impostazioni e i programmi da un altro mac PPC su cui avevo front row di Escobar.

Ho provato a reinstallare l'aggiornamento di front row 1.3 ma non ha risolto il problema.

Forse la soluzione è una rimozione dei file di configurazione e del programma seguito da una reinstallazione pulita, ma mi rimetto alla vostra esperienza.

E' mai possibile che front row sia stato importato pur resiedendo nella cartella System?
E' possibile che la reinstallazione conservi le impostazioni della vecchia verzione?

A me sembra tutto molto strano.

PS non ho mai effettuato il pairing del apple remote.

maina
02-10-06, 16:16
Ciao a tutti,

io credo che sia dovuto al fatto che ho importato le impostazioni e i programmi da un altro mac PPC su cui avevo front row di Escobar.
-------
E' possibile che la reinstallazione conservi le impostazioni della vecchia versione?


Non sono per nulla un esperto, ma secondo me la tua intuizione è giusta!

Pick!
02-10-06, 16:24
Non sono per nulla un esperto, ma secondo me la tua intuizione è giusta!

Che ne dici, mi faccio una ricerca delle cartelle e dei file di preferenze di front row e reinstallo l'1.3?

Il punto è che se non sbaglio front row risiede nei Core Services, ma non so se c'è solo quella cartella o se c'è qualche altro file da rimuovere.

Se qualcuno avesse queste info mi darebbe un buon aiuto.

Nel frattempo continuo le mie ricerche.

Pick!
02-10-06, 16:32
Ho trovato quanto segue, prima che procedo quando torno da lavoro, avete qualche consiglio a riguardo? Ovviamente metterei l'ultima versione e non la 1.0.1.

<<Remove it, then reinstall it via the disks supplied to me by apple (not the new updated one)
Well then.
First you need to delete the Front Row.app ("Macintosh HD:System:Library:CoreServices") next you should delete the preference file ("Macintosh HD:Users:your user name:Library:Preferences" delete the file called "com.apple.frontrow.plist"

Thats one way.... If you go here (http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/frontrow101.html) you can download Front Row 1.0.1. It will write over your current version of Front Row. It doesn't matter what version you have now.>>

Pick!
02-10-06, 21:45
:-o
:da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso: :da ********* addosso:

Hahahahaha!
E' proprio il caso di dire che:
:risolto:


Hlo fatto esattamente come ho detto sopra. Ho installato ex novo front row da dvd di tiger. Poi aggiornato alla versione 1.3.
Ancora nulla!
Ero sconcertato, eppure il mio universal dock rileva correttamente il mouse.
Vado nelle preferenze > Sicurezza per vedere se il telecomando era abinato e...
"Disabilita ricevitore a infrarossi per il controllo remoto" era ATTIVATOOOOOO!!!

:oops: :oops: :oops:

Hahahaha ancora sto ridendo di me stesso!!

:smt043

sbrifilf
03-10-06, 15:26
Well done pick! :wink:

Pick!
03-10-06, 15:45
Well done pick! :wink:

Ora almeno posso dire di sapere esattamente come è installato front row! :)