PDA

Visualizza Versione Completa : Virgilio e mail non vanno d'accordo



ElyG4
02-10-06, 14:19
Ne approfitto subito per rompere le scatole...

Un tempo avevo l'account di virgilio su mail....

poi non so per quale strana legge fisica, si è impallato tutto! :cry:

Risultato che ho provato a riconfigurare tutto ma niente!

Non accetta In.virgilio.it

Non accetta l'smtp......

eppure ho fatto tutto giusto!!

Sono sicura!!! :roll:

Mi sta facendo sclerare!!!!!!!!!!!! :x

Mac 4 Life
02-10-06, 14:22
Prova a leggere questo:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8349

;)

flashcream
02-10-06, 14:24
con quale provider ti colleghi?

il server smtp (server in uscita) deve essere quello della tua connessione, quanto al server pop (server in entrata) la posta di virgilio le scarichi solo se sei collegata con una connessione telecom.

ti serve macfreepops altrimenti http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

in mail, pref.---> account/avanzate è importante che l'autenticazione sia "password" e non altro.

ElyG4
02-10-06, 14:33
con quale provider ti colleghi?

il server smtp (server in uscita) deve essere quello della tua connessione, quanto al server pop (server in entrata) la posta di virgilio le scarichi solo se sei collegata con una connessione telecom.

ti serve macfreepops altrimenti http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

in mail, pref.---> account/avanzate è importante che l'autenticazione sia "password" e non altro.

Emm....io ho fastweb.... :roll:
Però non è con la fibra ottica di conseguenza si appoggia a telecom....

cmq adesso ci riprovo!

Grazie a tutti.......speriamo bene......

TheCube
02-10-06, 14:35
Emm....io ho fastweb.... :roll:
Però non è con la fibra ottica di conseguenza si appoggia a telecom....

Se hai Fastweb allora usa il server SMTP di Fastweb autenticandoti con user e password fornite da Fastweb; per la lettura (POP) segui il consiglio di Flash.

Ah, il fatto che tu abbia l'ADSL non c'entra con Telecom, il tuo provider è e resta Fastweb...

ElyG4
02-10-06, 14:43
Emm....io ho fastweb.... :roll:
Però non è con la fibra ottica di conseguenza si appoggia a telecom....

Se hai Fastweb allora usa il server SMTP di Fastweb autenticandoti con user e password fornite da Fastweb; per la lettura (POP) segui il consiglio di Flash.

Ah, il fatto che tu abbia l'ADSL non c'entra con Telecom, il tuo provider è e resta Fastweb...

:oops: Che figure! sono proprio una capra!

Non lo sapevo........ma quando mi chiede l'idirizzo e mail metto quello di virgilio?

E la password di fastweb?

:?

TheCube
02-10-06, 15:49
Non lo sapevo........ma quando mi chiede l'idirizzo e mail metto quello di virgilio?

E la password di fastweb?

:?
Se per indirizzo intendi "chi spedisce la posta", allora sì, metti quella di virgilio...
Però account e password Fastweb li puoi conoscere solo tu (e il customer care...), sono diversi per ogni abbonato.

ElyG4
02-10-06, 15:56
che fregatura però che non posso usare l'applicazione mail con l'account virgilio perchè ho fastweb......

:roll:

ElyG4
02-10-06, 16:05
Non lo sapevo........ma quando mi chiede l'idirizzo e mail metto quello di virgilio?

E la password di fastweb?

:?
Se per indirizzo intendi "chi spedisce la posta", allora sì, metti quella di virgilio...
Però account e password Fastweb li puoi conoscere solo tu (e il customer care...), sono diversi per ogni abbonato.

già ma non me lo accetta.....

faccio tipo account pop

Descrizione account Fastweb

Nome completo cara****elisa

indirizzo e mail cara****elisa@virgilio.it

pop.fastwebnet.it

nome utente?? ho messo il mio nome.....cosa dovrei mettere???

password: la mia password di fastweb...

TheCube
02-10-06, 16:22
No....
User e password Fastweb li devi mettere nella configurazione della posta in USCITA (smtp.fastwebnet.it) e non in quella relativa alla posta in entrata; come ti ha già detto Flash per LEGGERE la posta di Virgilio ti ci vuole macfreepops, perchè Virgilio NON consente di leggere la posta se non si è connessi tramite Telecom.

ElyG4
02-10-06, 16:23
mi arrendo

flashcream
02-10-06, 17:32
mi arrendo

non esiste proprio.... 8)

dove ti sei arenata? macfreepops? nell'inserimento dei dati in mail?