PDA

Visualizza Versione Completa : convertire in mpeg2



maverick
02-10-06, 14:08
Salve a tutti,
ho un piccolo problema ieri ho importato tramite un videoregistratore un film dentro il mac tramite la tv miglia.
Usando il software elgato ho impostato come formato di registrazione dvd(190min.),quando ho finito di importare mi è apparso sulla scrivania un file da 3.80giga,che però ne toast7 ne liquid cd riconoscono come dvd video.
Come posso fare per trasformare quel file in mpeg2?

Grazie mille in anticipo.

Mac 4 Life
02-10-06, 14:13
Intanto, ci spostiamo nella sezione AUDIO e VIDEO. :wink:

Melquiades
02-10-06, 14:14
Usa ffmpegx e seleziona qualità Dv, o AVI se vuoi un dvx ;)

flashcream
02-10-06, 14:14
sarebbe utile sapere quale sia il formato di questo filmato

indicazioni che ricavi in QT o VLC aprendo le proprietà.

detto questo ffmpegX quasi sicuramente convertirà il tutto in una cartella video_ts pronta per essere masterizzata col finder o toast

Mac 4 Life
02-10-06, 14:16
Come ti ha giustamente suggerito Mel, con ffmpegX converti praticamente ogni file video.

Per curiosità: in quale formato EYE TV ha salvato il tuo video? :???:

maverick
02-10-06, 16:51
il file registrato non riesco ad aprirlo con quik time,ma con vlc mi dice che è un file .mpg,ora provo a convertire con ffmpegx.

Thank

flashcream
02-10-06, 17:18
almeno che estensione ha? se QT non lo apre è un mpeg2 (senza il componente addizionale infatti non si aprono)

procedi quindi con ffmpegX...e crea una cartella video_ts (il risultato poi lo valuti cn dvd player---->archivio/apri contenuti multimediali....)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/op25.jpg

se è tutto ok, poi masterizzi con toast come dvd dati rom udf (o col finder) o da pannello video--->dvd da video_ts che è ancora più semplice.