PDA

Visualizza Versione Completa : WashinghtonPost.com e i 60 secondi



iGodness
02-10-06, 11:08
Gli Intel hanno tale vulnerabilita'?

Fonte: Washingtonpost.com (http://blog.washingtonpost.com/securityfix/2006/08/hijacking_a_macbook_in_60_seco_1.html)

Che mi dite in proposito? Io ho ancora un PPC, ma pensavo di prendermi proprio un MacBook... Ma sti 60 secondi, proprio non mi ispirano.

flashcream
02-10-06, 11:20
notizia un pò vecchiotta, già smentita da apple.... e da altre fonti autorevoli.

c'è in giro anche un video.... che vorrebbe dimostrare la presunta vulnerabilità.... ma è stato bollato appunto come fake.

sposto in news.... anche se new proprio non è.... facciamo finta sia un'indiscrezione... vabbeh.... 8)

iGodness
02-10-06, 11:37
Vecchiotta? E' di 2 mesi fa :???:

Mi ha passato il link un amico Linuxiano tramite un'e-mail da oggetto "Il Mac fa cagare", quindi volevo dargli "pan per focaccia".

flashcream
02-10-06, 11:45
ti sembrano pochi 2 mesi? 8)

cmq è infondata.... il che è peggio....

flashcream
02-10-06, 11:49
A rimarcare l'atteggiamento che, eufemisticamente, si potrebbe definire un po' disinvolto dei due esperti si sicurezza, almeno per quanto riguarda i termini precisi della vicenda, è la stessa Apple. "Nel corso della dimostrazione tenuta da SecureWorks * ha detto Lynn Fox a Maccentral * è stato usato un dispositivo esterno Wifi fornito da una terza parte e drivers differenti da quelli integrati nel sistema operativo". In pratica Maynor ed Ellch per dimostrare la vulnerabilità del Wifi avrebbero preso un MacBook, installato un hardware esterno e non prodotto da Apple, driver forniti in abbinamento all'hardware e poi bucato il sistema allestito in questo modo con il Mac che faceva semplicemente da computer d'appoggio. "Secureworks * ha detto ancora Apple * fino ad oggi non ci ha ancora presentato alcun codice connesso al bug che sia in qualche modo rilevante per l'hardware e il software di nostra produzione".

Anche Secureworks ammette di avere, non si sa quanto per approssimazione e quanto con un pizzico di malizia, presentato il fatto in maniera non precisa. Da ieri un annuncio molto visibile sulla pagina delle notizie del sito della società recita che "nonostante sia stato usato un MacBook per la dimostrazione di vulnerabilità presenti nei drivers wireless, questo è avvenuto usando software di terze parti e non i driver che vengono forniti con il MacBook".

cosa ne deduci?.... ne dedurrai quello ho scritto sopra: notizia infondata!

iGodness
03-10-06, 14:39
E, scusa... allora come mai l'articolo esiste ancora? Washington post non e' stata accusata dalla Apple per diffamazione? :???:

flashcream
03-10-06, 14:59
esiste perchè è in archivio. (2 agosto 2006)

cmq la diffamazione non è del giornale... il quale riporta semplicemente la notizia, che se è infondata diventa un problema di chi ha fatto le affermazioni.

io sono stato il fidanzato segreto della marini e lo racconto ai quatro venti, domani il corriere pubblica la notizia.... dopo domani la marini denuncia per diffamazione me, mica il corriere della sera.

spero di essermi spiegato... cmq se vuoi credere a quella falla di sicurezza.. credici pure. 8)

TheCube
03-10-06, 15:02
Intanto che Flash esce segretamente con la Marini, io sposto questa NON notizia in "Pianeta Apple", luogo a mio avviso più confacente...
GdC,
TC