PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo .Mac Webmail



gabod3
02-10-06, 10:58
Coming Soon: All New .Mac Webmail

http://img204.imageshack.us/img204/5228/mainimagekj4.jpg

The new .Mac webmail is coming soon, and you'll feel like you've seen it before.
With its smart use of the latest web technology, it'll remind you of the Mail application on your desktop, with a simple and elegant interface, drag-and-drop capability, built-in Address Book, and more.

A new look
Everything is within easy reach. Your mail folders are next to the Inbox, and you can read full messages and access your contact info without leaving the page.

Drag-and-drop
Manage your Inbox easily, by dragging and dropping messages, just like you do on your desktop - even multiple messages at the same time.

Message pane
Read entire messages in a pane located right below your message list, just like you do in your desktop Mail application.

Smart refreshes
.Mac webmail keeps page reloads to a minimum, by refreshing only the portion of the page that needs updating, instead of reloading the entire page.

Quick Reply
A .Mac webmail exclusive. Dash off a response without leaving your Inbox, by clicking the Quick Reply button next to the message to which you're responding.

Built-in Address Book
It's fully integrated, so you can quickly access and search your contact info. Start typing in a name, and all your matching Address Book contacts appear in the address field.

Message previews
The .Mac webmail Inbox displays the beginning of every message, so you can quickly scan your messages without opening them.

Message flagging
Flag and unflag messages with a single click.

Keyboard shortcuts
Save time with keyboard short-cuts for common operations like composing new messages and searching your mailboxes.

8)

Manfred
02-10-06, 19:46
peccato che ora vada ancora quello vecchio :D

gabod3
02-10-06, 20:02
peccato che ora vada ancora quello vecchio :D
Trattasi di indiscrezione appunto. Ma visto che la fonte è una mail della Apple l'ho ritenuta attendibile... ;)

Trovo la nuova versione di .Mac Mail interessantissima! Dovesse poi supportare altri account (come Mail) avrei finito di penare quando, in giro senza il mio portatile, devo controllare le mie decine di indirizzi e-mail da decine di pagine diverse. Sarebbe comodissimo... 8)

Manfred
03-10-06, 09:22
ma perche non fai un redirect sulla casella .mac?
tin lo permette, e pure gli altri penso...

Flow
03-10-06, 09:27
Infatti è coming soon e la sua attendibilità è pressochè certa.

Sembra interessante, peccato che mastichi pochissimo l' inglese :oops:
In soldoni le novità quali sono? (o se non avete voglia attendo la traduzione in francese dove comando io!) :lol:

Manfred
03-10-06, 09:29
praticamente avrai un comportamento come quello di mail, drag&drop compreso

gabod3
03-10-06, 09:51
ma perche non fai un redirect sulla casella .mac?
tin lo permette, e pure gli altri penso...
Perché ho troppi indirizzi, molti dei quali di lavoro e che devono rimanere tali: non posso rispondere da un account .Mac...


In soldoni le novità quali sono? (o se non avete voglia attendo la traduzione in francese dove comando io!) :lol:
Il nuovo webmail .Mac sta arrivando, e vi sembrerà di averlo già visto.
Utilizzando intelligentemente le ultime tecnologie del web, vi sembrerò l'applicazione Mail del vstro desktop, con un interfaccia semplice ed elegante, capacità drag-and-drop, Address Book integrato e altro ancora.

Un nuovo look
Tutto facilmente raggiungibile. Le vostre cartelle di posta sono vicino alla posta in arrivo e potrete leggere tutto il messaggio ed accedere ai vostri contatti senza dover abbandonare la pagina.

Drag-and-drop
Gestite facilmente la vostra posta in arrivo, grazie al drag-and-dropdei messaggi, proprio come fate sul vostro desktop - anche con diversi messaggi allo stesso tempo.

Pannello messaggi
Leggete tutti i vostri messaggi in un pannello situato in basso a destra del vostro elenco messaggi, proprio come fate con la vostra applicazione Mail sul desktop.

Refresh intelligenti
La webmail.Mac aggiorna la pagina al minimo, facendo il refresh solo della porzione di pagina che lo necessita, invece di ricaricare tutta la pagina.

Risposta veloce
Una peculiarità della webmail .Mac. Rispondete senza dover abbandonare la posta in arrivo, cliccando sul pulsante Quick Reply vicino al messaggio a cui state rispondendo.

Address Book integrato
Completamente integrato, per poter accedere e cercare velocemente i propri contatti. Cominciate a digitare un nome ed il contatto corrispondente del vostro Address Book apparirà nel campo dell'indirizzo.

Preview dei messaggi
La posta in arrivo della webmail .Mac mostra un'anteprima, quindi permette un veloce controllo senza dover aprire ogni singolo messaggio.

Flag dei messaggi
Flag e unflag dei messaggi con un solo click.

Shortcut di tastiera
Risparmiate tempo con gli short-cuts di tastiera per le operazioni frequenti come la composizione di nuovi messaggi e la ricerca nelle vostre caselle di posta.

;)

Manfred
03-10-06, 09:55
Perché ho troppi indirizzi, molti dei quali di lavoro e che devono rimanere tali: non posso rispondere da un account .Mac...

c'è poco da fare allora senza un client...
pigliati un cell con il wifi ;)

gabod3
03-10-06, 10:01
c'è poco da fare allora senza un client...
E' per quello che spero molto nel nuovo webmail .Mac: magari avrò una bella sorpresa...

pigliati un cell con il wifi ;)
Se ho una connessione Wi-Fi disponibile posso utilizzare direttamente il portatile...
Il collegamento "on the road" è un argomento che avrò trattato migliaia di volte sul forum: prima o poi troverò una soluzione che mi soddisfi...

;)

GioCo
03-10-06, 10:53
Perché ho troppi indirizzi, molti dei quali di lavoro e che devono rimanere tali: non posso rispondere da un account .Mac...

Ciao Gabod3,
Gmail già ti permette di rispondere con l'indirizzo di altri account (verifica le impostazioni :wink: ) ... cmq sia grazie per la segnalazione e se la webmail .Mac sarà proprio così, sto giro mi abbono.
Ciao a tutti

Manfred
03-10-06, 10:58
c'è poco da fare allora senza un client...
E' per quello che spero molto nel nuovo webmail .Mac: magari avrò una bella sorpresa...

pigliati un cell con il wifi ;)
Se ho una connessione Wi-Fi disponibile posso utilizzare direttamente il portatile...
Il collegamento "on the road" è un argomento che avrò trattato migliaia di volte sul forum: prima o poi troverò una soluzione che mi soddisfi...

;)

mah... mi sembra tecnicamente poco fattibile, i server apple verrebbero caricati oltremodo.... però boh si sa mai...

cmq portarsi dietro un cell' non è come portarsi dietro il portatile... e le connessioni wifi aperte abbondano... fatti un giro in macchina con macstrumbler che gire sul portatile... vedrai :D

gabod3
03-10-06, 11:21
Gmail già ti permette di rispondere con l'indirizzo di altri account (verifica le impostazioni :wink: )
Avevo capito che Gmail permettesse di inviare i messaggi con altri indirizzi e-mail, ma non di scaricarli (a me servirebbero entrambe le cose ovviamente). Ora provo a dare un'occhiata...
Intanto grazie per aver riportato la mia attenzione sulle potenzialità di Gmail! :)


cmq portarsi dietro un cell' non è come portarsi dietro il portatile... e le connessioni wifi aperte abbondano... fatti un giro in macchina con macstrumbler che gire sul portatile... vedrai :D
Sì, ma non è una soluzione definitiva: oltre al discorso del collegamento io vorrei poter accedere contemporaneamente in maniera semplice a tutti i miei indirizzi e-mail, sia che io sia in giro in macchina in Italia, in casa al mare o in montagna, oppure in un internet point quando sono all'estero... ;)

Manfred
03-10-06, 11:24
Gmail già ti permette di rispondere con l'indirizzo di altri account (verifica le impostazioni :wink: )
Avevo capito che Gmail permettesse di inviare i messaggi con altri indirizzi e-mail, ma non di scaricarli (a me servirebbero entrambe le cose ovviamente). Ora provo a dare un'occhiata...
Intanto grazie per aver riportato la mia attenzione sulle potenzialità di Gmail! :)


cmq portarsi dietro un cell' non è come portarsi dietro il portatile... e le connessioni wifi aperte abbondano... fatti un giro in macchina con macstrumbler che gire sul portatile... vedrai :D
Sì, ma non è una soluzione definitiva: oltre al discorso del collegamento io vorrei poter accedere contemporaneamente in maniera semplice a tutti i miei indirizzi e-mail, sia che io sia in giro in macchina in Italia, in casa al mare o in montagna, oppure in un internet point quando sono all'estero... ;)

non per essere insistente... ma puoi... client per cell symbian ci sono... e cell con il wifi + umts pure... basta avere una bella schedina con tanta memoria ;)

gabod3
03-10-06, 11:48
non per essere insistente... ma puoi... client per cell symbian ci sono... e cell con il wifi + umts pure... basta avere una bella schedina con tanta memoria ;)
Lo so, mi sto tenendo aggiornato sulle tariffe UMTS in attesa che arrivino delle offerte interessanti.
Proprio oggi ho aggiornato questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=11753) topic... ;)

Non sei assolutamente insistente, ascolto sempre volentieri qualsiasi suggerimento! :)

Hartz
03-10-06, 15:02
Gmail già ti permette di rispondere con l'indirizzo di altri account (verifica le impostazioni :wink: )
Avevo capito che Gmail permettesse di inviare i messaggi con altri indirizzi e-mail, ma non di scaricarli (a me servirebbero entrambe le cose ovviamente). Ora provo a dare un'occhiata...
Intanto grazie per aver riportato la mia attenzione sulle potenzialità di Gmail! :)

Anche con Fastweb è possibile spedire e ricevere posta da altri account diversi da Fastweb… :)


:vecchietto:

gabod3
03-10-06, 16:15
Anche con Fastweb è possibile spedire e ricevere posta da altri account diversi da Fastweb… :)
Questa mi giunge proprio nuova: ho anche ricontrollato le impostazioni della posta di Fastweb, ma non trovo da nessuna parte la possibilità di impostare altri account...
Non intendo utilizzando Mail Hartz, bensì da browser (a prescindere dal computer che si sta usando).
Tu sai come si faccia? :roll:

Hartz
03-10-06, 16:26
Non intendo utilizzando Mail Hartz, bensì da browser (a prescindere dal computer che si sta usando).
Tu sai come si faccia? :roll:

Sorry, non avevo capito un accidente… :arrossisco:
La mia affermazione era riferita a Mail…


:?

gabod3
03-10-06, 16:30
Sorry, non avevo capito un accidente… :arrossisco:
La mia affermazione era riferita a Mail…
Tutto chiaro, mi sembrava strano infatti... ;)

Hartz
03-10-06, 16:36
Sorry, non avevo capito un accidente… :arrossisco:
La mia affermazione era riferita a Mail…
Tutto chiaro, mi sembrava strano infatti... ;)

Invece funziona!
O forse non ho ancora capito esattamente cosa intendi tu…

Comunque io ho fatto così: ho provato proprio adesso ad entrare nel sito tin.it e ho battuto i dati dell'account della mia scuola poi mi sono spedito una mail con poche righe… ed è arrivata!
Un dubbio: a dire la verità ho spedito due mail. Quella spedita al mio account con .mac è arrivata, mentre quella spedita ad un altro mio account gmail no!
Mistero… :roll:


:vecchietto:

gabod3
03-10-06, 16:49
Invece funziona!
O forse non ho ancora capito esattamente cosa intendi tu…
Quello che intendo io è di accedere a tutti i miei indirizzi e-mail quando non sono davanti al mio Mac (fra personali, segreti :mascherato: e di lavoro sono veramente tanti!), da un'unica pagina internet, mantenedo la loro identità: voglio dunque sia poterli scaricare che inviare (in questo caso devono risultare inviati dai vari indirizzi e-mail e non da quello con cui li sto scaricando tutti).

Un tempo ne avevo configurati tre (uno personale e due di lavoro) su Yahoo, ma quando inviavo un nuovo messaggio o anche rispondevo, l'indirizzo era quello di Yahoo e non, per esempio, uno di quelli di lavoro.

Gmail permette invece il contrario: posso inviare i messaggi facendoli apparire come se fossero altri account, ma non posso scaricarli tutti utilizzando uno dei miei indirizzi Gmail (almeno così ho capito guardando le impostazioni di Gmail).

Io vorrei fare entrambe le cose!

:smt024

GioCo
03-10-06, 16:59
Gmail permette invece il contrario: posso inviare i messaggi facendoli apparire come se fossero altri account, ma non posso scaricarli tutti utilizzando uno dei miei indirizzi Gmail (almeno così ho capito guardando le impostazioni di Gmail).

Io vorrei fare entrambe le cose!

:smt024

... confermo ... forse reindirizzandoli ed applicando dei filtri?? (mi sa però che lo puoi fare solo dal client di posta)

johnny
30-10-06, 10:09
L'aggiornamento è arrivato:

http://www.mac.com/WebObjects/Welcome.woa/wa/login?aff=consumer&cty=US&lang=en

:smt026 :smt026 :smt026

Hartz
30-10-06, 18:51
Anche a me è arrivata la segnalazione da parte di Apple del nuovo .mac webmail… ma, a dire la verità, non ne riesco ancora a capire l'utilità… :???:
Io gestisco già tutti i miei account di posta con Mail: questo che cosa mi dà in più?

Grazie! :)


H

henry67
08-03-07, 17:29
Gmail permette invece il contrario: posso inviare i messaggi facendoli apparire come se fossero altri account, ma non posso scaricarli tutti utilizzando uno dei miei indirizzi Gmail (almeno così ho capito guardando le impostazioni di Gmail).

Io vorrei fare entrambe le cose!

:smt024

Scusa ma cosa intendi con "non posso scaricarli tutti utilizzando uno dei miei indirizzi Gmail"?
Tu puoi impostare di ricevere sul tuo account Gmail, la posta di tutti i tuoi altri account (eccetto yahoo che non permette di scaricarli tramite pop) e come tu hai detto di rispondere con l'account che tu vuoi a seconda del messaggio.
Non è questo quello che vuoi?

gabod3
08-03-07, 20:16
Tu puoi impostare di ricevere sul tuo account Gmail, la posta di tutti i tuoi altri account
Davvero? E dove si trova questa impostazione di Gmail? :roll: