PDA

Visualizza Versione Completa : ibook si blocca in accensione



Nippi
01-10-06, 23:33
AAA aiutoooo

il mio ibook non si avvia :evil:
ovvero sschermata grigia iniziale, hd che lavora ma non parte....

Precedenti passaggi:
installato tutti gli aggiornamenti, fatto riparazione privilegi, passato monolingual....

Nippi
01-10-06, 23:41
Aggiornamento: da CD ho avviato l'utility di tiger, mi trova un errore nel disco: dimensione del nodo B-3 non valida e non me lo ripara....

Il nome del mio HD ora si chiama disk0S3.....

help help :x ibook mannaggiaaaaa

TheCube
01-10-06, 23:51
Prova con Disk Warrior, in questi casi Utility Disco non serve a un ciufolo.

flashcream
01-10-06, 23:52
avvio dal cd di diskwarrior e riparazione del disco quando, in casi come questo, utility disco non riesce a riparare.

http://www.alsoft.com/DiskWarrior/

archivia/installa se non hai DW.

butta nel cestino monolingual, dammi retta... ultimamente si leggono di danni al file system e cambi arbitrari dei permessi dopo il suo uso. (mac os x10.4.7 e .8 )

Nippi
01-10-06, 23:53
metto su un cd e avvio da quello?

TheCube
01-10-06, 23:54
metto su un cd e avvio da quello?
No, devi creare un disco di avvio con Disk Warrior, non basta mettere il programma su un CD, non avvierebbe un bel niente.

Nippi
01-10-06, 23:55
ora provo con Dwarr.

flashcream
01-10-06, 23:55
metto su un cd e avvio da quello?

cosa metti tu?

è un cd che compri... ed è di avvio ovviamente (se non erro con panther) più ovviamente l'applicazione...

se metti l'applicazione su un disco firewire ext (con il suo sistema operativo di avvio e da quello avvii) allora è la stessa cosa....


edit: vi lascio discorrere.... valà :lol:

Nippi
01-10-06, 23:59
vabbe non avendo DW che fo piallo? :P rido per non piangere

Mifune
02-10-06, 00:00
metto su un cd e avvio da quello?

cosa metti tu?

è un cd che compri... ed è di avvio ovviamente (se non erro con panther) più ovviamente l'applicazione...

se metti l'applicazione su un disco firewire ext (con il suo sistema operativo di avvio e da quello avvii) allora è la stessa cosa....


edit: vi lascio discorrere.... valà :lol:

dai che c'è gia mio fratello qua in panico :lol:

Nippi
02-10-06, 00:02
PS: se dovesse essere la scheda madre dopo averne cambiate 4 in un anno chiamo steave e gli dico che passo a winzozzzzo :lol:

flashcream
02-10-06, 00:03
archivia/installa non è piallare... ti rimane tutto. 8)

Nippi
02-10-06, 00:13
ora provo archivia e installa

se no va provo getta e insulta (ibook sfigatto ;) )

Nippi
02-10-06, 00:16
ok allora cari amicici...

selezionare il disco di destinazione :lol: bene io non ho nessun disco di destinazione LOL...

come startup disk mi mette avvio network e il cd di tiger...

ergo KAPUT HD?

EDIT pero in system profile me lo vede l' HD

flashcream
02-10-06, 00:23
prima di inizializzare.... perchè ti rimane solo quello prova un avvio modalità disco di destinazione con un altro mac via firewire

se il disco si monta almeno salvi i dati

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58583-it

il mac target è l'ibook, ok? e se tutto va bene ti ritrovi il suo disco montato sulla scrivania dell'altro mac.... magari quello di tuo fratello, non so che altro mac hai vicino a te.

Nippi
02-10-06, 00:25
a me i dati non servono perche ho la esatta copia su imac

poi non ho il cavo a sto punto piallo....


sto installando.... :x

Nippi
02-10-06, 01:07
Aggiornamento;

ho piallato e vi sto scrivendo dall'ibook ora aggiorno dalla 0.8 release...

cosa può essere successo? monolingual?

Nippi
02-10-06, 07:42
Ho risolto solo con l'inizializzazione del disco e rinstallazione completa dell'OS, non sono riuscito nemmeno con archivia ed installa (non era un problema perdere i dati perchò ho la copia esatta sull'imac!

Do la colpa a monolingual....perchè dopo gli aggiornamenti dei pacchetti ilife e della 10.4.8, ho riparato i privilegi usato un po l'ibook, passato monolingual e da li L,HD ha iniziato a fare rumori strani come se non trovasse qualche file.....ho riavviato e da li non è più partito....