PDA

Visualizza Versione Completa : iMac G5: escludere il suono d'avvio (Risolto)



TonyMakkiozza
01-08-05, 19:18
Su tutti i Mac che ho posseduto per escludere il caratteristico suono d'avvio era sufficiente inserire un jack nell'uscita audio.
Nell'iMac G5 questo escamotage non funziona e allora mi chiedo (e vi chiedo) e' un problema del mio iMac o e' comune a tutti questi modelli? E, nel caso, posso usare qualche altro sistema oltra a mettere in mute il volume prima di spegnere il Mac? Ho provato anche ad installare un programmino che si chiama Psst, ma non mi funge :( .

avrobay
01-08-05, 19:51
Su tutti i Mac che ho posseduto per escludere il caratteristico suono d'avvio era sufficiente inserire un jack nell'uscita audio.
Nell'iMac G5 questo escamotage non funziona e allora mi chiedo (e vi chiedo) e' un problema del mio iMac o e' comune a tutti questi modelli? E, nel caso, posso usare qualche altro sistema oltra a mettere in mute il volume prima di spegnere il Mac? Ho provato anche ad installare un programmino che si chiama Psst, ma non mi funge :( .

Credo che sia normale. Mi pare infatti di aver letto che con i G5 inserire la cuffia non serva.
Prova anche questo:
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23141

Hartz
01-08-05, 20:14
Su tutti i Mac che ho posseduto per escludere il caratteristico suono d'avvio era sufficiente inserire un jack nell'uscita audio.
Nell'iMac G5 questo escamotage non funziona e allora mi chiedo (e vi chiedo) e' un problema del mio iMac o e' comune a tutti questi modelli? E, nel caso, posso usare qualche altro sistema oltra a mettere in mute il volume prima di spegnere il Mac? Ho provato anche ad installare un programmino che si chiama Psst, ma non mi funge :( .

Ho trovato Startup Sound (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23141) che è un pannello da mettere nelle preferenze di sistema.
Io non l'ho mai usato, ma ho visto che su VersionTracker gli hanno dato 5 stelle (il max).

Leggi qui (http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/StartupSound/index.en.html) tutta la spiegazione…

:roll:

avrobay
01-08-05, 20:19
:D Hartz, abbiamo suggerito la stessa soluzione. Speriamo almeno che funzioni :lol:

http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/StartupSound/images/window.en.jpg

Hartz
01-08-05, 20:32
:D Hartz, abbiamo suggerito la stessa soluzione. Speriamo almeno che funzioni :lol:

http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/StartupSound/images/window.en.jpg

Scusa Avro, non me ne ero accorto… :oops:

smiroldo
01-08-05, 20:54
confermo, gli iMac G5 se ne fregano del jack :D la prima volta che ho udito il "bong" nonostante avessi il Mac collegato allo stereo SPENTO mi è venuta una mossa! :lol:

peciot
01-08-05, 20:59
anche i pm g5 snobbano il jack :lol: :lol: :lol:

Rollei
01-08-05, 21:14
anche i pm g5 snobbano il jack :lol: :lol: :lol:
nel suo piccolo anche il Mini....
:D

TonyMakkiozza
01-08-05, 23:01
OK! StartupSound funziona!
Un "sentito" ringraziamento a tutti. :wink:

avrobay
01-08-05, 23:32
Scusa Avro, non me ne ero accorto… :oops:

Hai fatto una cosa davvero grave. Tuttavia proverò a scusararti se...
...segnali il plug-in in "i migliori freeware per mac"

:cinese:

Hartz
02-08-05, 01:15
Scusa Avro, non me ne ero accorto… :oops:

Hai fatto una cosa davvero grave. Tuttavia proverò a scusararti se...
...segnali il plug-in in "i migliori freeware per mac"

:cinese:

:oops: ho lasciato or ora la chat: provvedo subito… :wink:

Kratork
02-08-05, 07:55
siete dei maniaci psicopatici...
togliere il bbooong al mac è come dire che Moana Pozzi era una sciaquetta da due soldi :evil:
Vergognatevi tutti e poi inginocchiatevi sui ceci e restateci per due settimane (quelle delle ferie, preferibilmente)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

faliang
02-08-05, 14:08
siete dei maniaci psicopatici...
togliere il bbooong al mac è come dire che Moana Pozzi era una sciaquetta da due soldi :evil:
Vergognatevi tutti e poi inginocchiatevi sui ceci e restateci per due settimane (quelle delle ferie, preferibilmente)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Per una volta, incredibile ma vero, non posso che essere d'accordo con il pinguino(:sghignazzo: :sghignazzo: :sghignazzo:).....non potrei mai fare a meno del bbooooong :D

mymac4me
02-08-05, 14:30
siete dei maniaci psicopatici...
togliere il bbooong al mac è come dire che Moana Pozzi era una sciaquetta da due soldi :evil:
Vergognatevi tutti e poi inginocchiatevi sui ceci e restateci per due settimane (quelle delle ferie, preferibilmente)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Per una volta, incredibile ma vero, non posso che essere d'accordo con il pinguino(:sghignazzo: :sghignazzo: :sghignazzo:).....non potrei mai fare a meno del bbooooong :D
Quoto. Anche se sono settimane che non lo sento più
ghghghgh
http://img307.imageshack.us/img307/6128/image0309xa.gif

TonyMakkiozza
02-08-05, 15:56
siete dei maniaci psicopatici...
togliere il bbooong al mac è come dire che Moana Pozzi era una sciaquetta da due soldi :evil:
Vergognatevi tutti e poi inginocchiatevi sui ceci e restateci per due settimane (quelle delle ferie, preferibilmente)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Si, ma tu forse non abiti e convivi in 60 mq! :evil:
E soprattutto non conosci le terribili reazioni inconsulte della mia compagna quando viene svegliata nottetempo dal nostro amatissimo "booong". :smt021 :smt075

Kratork
02-08-05, 17:34
ma perchè??? voi il Mac lo spegnete anche???
:P :P :P :P :P
ahahha io non lo riavvio se non in caso di aggiornamento :P :P o causa temporale...

Hartz
02-08-05, 17:58
ma perchè??? voi il Mac lo spegnete anche???
:P :P :P :P :P
ahahha io non lo riavvio se non in caso di aggiornamento :P :P o causa temporale...

Scusa la curiosità: quanti pageouts hai? (Monitoraggio Attività)

:roll:

peciot
02-08-05, 20:14
ma perchè??? voi il Mac lo spegnete anche???
:P :P :P :P :P
ahahha io non lo riavvio se non in caso di aggiornamento :P :P o causa temporale...

pure io :D

Kratork
04-08-05, 04:04
ma perchè??? voi il Mac lo spegnete anche???
:P :P :P :P :P
ahahha io non lo riavvio se non in caso di aggiornamento :P :P o causa temporale...

Scusa la curiosità: quanti pageouts hai? (Monitoraggio Attività)

:roll:
normali... più o men come te ne ritrovi dopo un paio d'ore che è acceso :P
orso orso... non vuoi inquinare il sistema... ma non vuoi nemmeno sfruttarlo come merita :P :P :lol: :lol: :lol:

Hartz
04-08-05, 14:42
orso orso... non vuoi inquinare il sistema... ma non vuoi nemmeno sfruttarlo come merita :P :P :lol: :lol: :lol:

Non capisco come si possa sfruttare il sistema andando a letto e lasciandolo consumare corrente per niente… :roll:

:lol: :P

Kratork
06-08-05, 02:31
orso orso... non vuoi inquinare il sistema... ma non vuoi nemmeno sfruttarlo come merita :P :P :lol: :lol: :lol:

Non capisco come si possa sfruttare il sistema andando a letto e lasciandolo consumare corrente per niente… :roll:

:lol: :P
semplicemente facendogli fare dei lavori nel mentre (rendering di filmati ad esempio oppure conversione in formati diversi che ci impiegano ore ed ore) oppure mettendolo in stop... ha più o meno lo stesso consumo del led di un televisore...

io il televisore lo tengo spento, quindi tra quello e altre cosette vado in pari e la mia coscienza sociale è quasi a posto... son sicuro di consumare molto meno della maggioranza delle persone, un mac in stop di notte me lo posso pure permettere... (anche due.. mi ero dimenticato il PB :P )

ghgh :roll: :lol: :lol: