PDA

Visualizza Versione Completa : Password e portachiavi



danbear
01-10-06, 17:14
Da ciò che ho letto nell'aiuto,mi sembrava di aver capito che,per tutti i siti visitati che abbiano un form da compilare con ID e Password,queste sarebbero entrate automaticamente nel mio portachiavi,ma ciò non è successo. :???: C'è percaso qualche procedura che ora mi sfugge...ero abituato con passw Manager,non ditemi che debbo inserirmele a mano tutte le volte :(

flashcream
01-10-06, 17:21
ma no... solo che in pref. safari/riempimento automatico deve essere abilitato "utenti e pass" (clicca sul simbolo dell'aiuto "?" per maggiori info)

e quando chiede di salvare in portachiavi, devi rispondere si.

niosound
20-10-06, 23:33
In poche parole a cosa serve un portachiavi?

sbrifilf
20-10-06, 23:44
In poche parole a cosa serve un portachiavi?
Per conservare password :wink:
Se dimentichi una password ed hai spuntato l'opzione di conservarla nel portachiavi, per recuperarla ti basta ricordare la password dell'utente che sta consultando il portachiavi.

niosound
23-10-06, 01:54
mmm... non riesco a comprenderne la grande utilità...

sbrifilf
24-10-06, 00:02
mmm... non riesco a comprenderne la grande utilità...
Ti devi ricordare una sola password e scusa se è poco. :wink:

niosound
30-10-06, 12:58
E cosa fa il portachiavi?
Io cmq ne uso una sola di pw!

maina
30-10-06, 15:33
E cosa fa il portachiavi?
Io cmq ne uso una sola di pw!

dal (preziosissimo) Aiuto di Mac OS X:

Informazioni sui portachiavi

Puoi utilizzare i portachiavi per ridurre il numero di password di cui tenere traccia. Un portachiavi può memorizzare tutte le password per applicazioni, server e siti web; chiavi crittografiche e certificati X509 o addirittura importanti informazioni che non riguardano il computer, ad esempio i numeri delle carte di credito o il codice dei conti correnti bancari.

Quando ti connetti a un server network, apri un account e-mail o accedi a qualsiasi elemento protetto da password presente nel portachiavi, il portachiavi può fornire la password in modo che tu non debba digitarla.

Inizialmente il portachiavi è unico ed è creato automaticamente la prima volta che esegui il login al tuo account utente Mac OS X. Il portachiavi di default ha una password uguale a quella di login. Questo portachiavi viene sbloccato automaticamente quando esegui il login a Mac OS X e nei menu Accesso Portachiavi si fa riferimento ad esso come portachiavi "login".

Puoi creare portachiavi diversi per conservare password che ti servono per diversi scopi (ad esempio, una per il lavoro e una per lo shopping su Internet) oppure puoi fare una copia di un portachiavi in modo da poterlo portare con te su altri computer.

I portachiavi possono essere per un solo utente oppure condivisi con altri utenti del computer.