PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione EYETV Elgato



danbear
01-10-06, 17:07
Vorrei chiedere,visto che mastico poco l'inglese :???: ,se nel cd d'installazione c'è anche l'italiano,e se sia possibile collegare l'uscita del ricevitore ad una normale antenna esterna,o se sia necessaria l'antennina fornita con l'applicazione. Praticamente è finita in mano a mia nipote e ne ha fatto un'applicazione x la barbi!! :x :x porc!! :evil: :evil: sozz!! Le voglio cosi bene !!!:twisted: :twisted: :twisted:

TheCube
01-10-06, 17:09
Non conosco il tuo hardware (non peraltro, non l'hai specificato), ma immagino che una presa per l'antenna esterna ce l'abbia... Non basterebbe guardare lo "scatolotto" per capirlo?

danbear
01-10-06, 17:56
Non conosco il tuo hardware (non peraltro, non l'hai specificato), ma immagino che una presa per l'antenna esterna ce l'abbia... Non basterebbe guardare lo "scatolotto" per capirlo?

Beh,dallo "scatolotto" l'hardware è collegato all'antennina (x me ex :( ),quindi non so se funziona lo stesso,comunque domani con calma installo il tutto e poi se vede.
p.s. Cosa vuoi che ti specifichi?

TheCube
01-10-06, 18:11
Stacca l'antennina, che è collegata con un cavo, e controlla che la "femmina" sullo scatolotto sia una normale presa TV, dopodichè prendi un cavo adatto e colleghi la presa sullo scatolotto alla presa nel muro.

Precisiamo: EYETv di Elgato è il software, l'hardware "allegato" può essere molteplice e difforme nelle sue funzioni, ergo potrebbe presentare caratteristiche tali da renderlo incompatibile con quanto ti ho detto.

In ogni caso la versione DTT è sicuramente collegabile all'antenna esterna, visto che il mio è così collegato; inoltre con l'antennina di cui è corredato vedi fondalmente un tubo e una mazza...

theBlack
01-10-06, 18:22
In ogni caso la versione DTT è sicuramente collegabile all'antenna esterna, visto che il mio è così collegato;

ecco, a proposito di configurazione... ma come faccio a vedere tutti i canali visto che oltre a canale 5 e ogni tanto italia1 e rete4 non prende la rai???

TheCube
01-10-06, 18:24
In ogni caso la versione DTT è sicuramente collegabile all'antenna esterna, visto che il mio è così collegato;

ecco, a proposito di configurazione... ma come faccio a vedere tutti i canali visto che oltre a canale 5 e ogni tanto italia1 e rete4 non prende la rai???
DTT? Non è un problema di configurazione ma di impianto d'antenna.

theBlack
01-10-06, 18:40
DTT? Non è un problema di configurazione ma di impianto d'antenna.

si ho capito!!! ma come posso risolvere???

TheCube
01-10-06, 19:04
DTT? Non è un problema di configurazione ma di impianto d'antenna.

si ho capito!!! ma come posso risolvere???
Secondo te? O usi un antenna da interni amplificata o modifichi (fai modificare) l'impianto d'antenna. Se è centralizzato la cosa ovviamente si complica.
Prima accertati della copertura DTT nella tua zona, almeno ti risparmi un'evetuale fatica inutile

theBlack
01-10-06, 20:00
O usi un antenna da interni amplificata o modifichi (fai modificare) l'impianto d'antenna. Se è centralizzato la cosa ovviamente si complica.


tu usi qualcosa in particolare o attacchi direttamente alla presa dell'antenna di casa?

TheCube
01-10-06, 20:03
tu usi qualcosa in particolare o attacchi direttamente alla presa dell'antenna di casa?
E' attaccato alla presa per l'antenna di casa, vedo quasi tutto ad eccezione del secondo multiplez della RAI (non mi strappo certo i capelli...), ma evidentemente il mio impianto, pur vecchiotto, è in grado di ricevere le frequenze del DTT, che NON sono le stesse dei segnali analogici (in realtà nemmeno la location del trasmettitore è la stessa, nella stragrande maggioranza dei casi)

danbear
01-10-06, 23:23
Precisiamo: EYETv di Elgato è il software, l'hardware "allegato" può essere molteplice e difforme nelle sue funzioni, ergo potrebbe presentare caratteristiche tali da renderlo incompatibile con quanto ti ho detto..... inoltre con l'antennina di cui è corredato vedi fondalmente un tubo e una mazza...

Ok,allora in termini di ricezione ho perso poco mandando a putt...l'antennina,quindi posso smettere di torturare la piccina :twisted: :twisted: :twisted: .Mi dici se nel cd d'installazione è compreso l'italiano? Ciao e grazie

Nippi
01-10-06, 23:28
purtoppo il DTT ha un segnale a macchia di leopardo passato in candeggina....

;)

TheCube
01-10-06, 23:59
Mi dici se nel cd d'installazione è compreso l'italiano? Ciao e grazie
Francamente? Non saprei, io l'ho installato in inglese e la cosa non è di alcun ostacolo, dato che le funzioni del programma non sono particolarmente complesse :wink:

theBlack
02-10-06, 00:04
Prima accertati della copertura DTT nella tua zona, almeno ti risparmi un'evetuale fatica inutile

delucidazione:
qui c'è la copertura di Rende (http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000&PROVID=27&CITYID=5696&CS=1) dove studio all'università...

non essendo nell'elenco i canali Rai non vale la pena trovare una soluzione per visualizzarli vero???

TheCube
02-10-06, 00:05
non essendo nell'elenco i canali Rai non vale la pena trovare una soluzione per visulaizzarli vero???
Direi proprio di no, se non trasmettono c'è molto poco che puoi fare per riceverli :lol:

theBlack
02-10-06, 00:30
non essendo nell'elenco i canali Rai non vale la pena trovare una soluzione per visulaizzarli vero???
Direi proprio di no,

e non ho altri modi per vedere la rai sul mio mac...
non è valsa proprio la pena aver speso 130€...

Pick!
02-10-06, 10:03
Io ho un eye tv 410 e comuinque tutti i modelli supportano l'antenna centralizzata che hai a casa.
Ovviamente usa quella, l'altra funziona solo se stai in un piano alto senza ostacoli e la ricezione è ottima, altrimenti è inutilizzabile.
Per il segnale scarso di casa personalmente ti sconsiglio l'antenna amplificata da interni.
Piuttosto compra un amplificatore di segnale e mettilo a palla!
In questo modo dovresti vedere più canali digitali.

Quella che ti ho descritto è la soluzione che ho adottato io e l'antenna da interni l'ho destinata all' "impolvero"!!!

Controlla anche i connettori e la presa al muro, se hai dei dubi cambiali.

ciao ;)

theBlack
02-10-06, 10:21
I
Piuttosto compra un amplificatore di segnale e mettilo a palla!
In questo modo dovresti vedere più canali digitali.



ma te dove abiti???
dove studio io all'università non sono proprio trasmessi sti canali... vedi qualche post sopra...

quindi non credo che possa essere utile un amplificatore...
ma per "vedere più canali digitali che intendi?"

Pick!
02-10-06, 10:54
Il problema a casa mia non era la trasmissione dei canali ovviamente.
Per quello c'è benpoco da fare.
Ma se peschi solo pochi canali e ogni tanto si blocca il flusso delle immagini o noti di frequente dei quadratini sulle immagini vuol dire che il segnale non arriva bene e perdi delle informazioni.

In questi casi risolveresti come ho fatto io.

Ci sono dei canali per cui ricevi talmente poco segnale che la sintonizzazione li scarta automaticamente e non li prendi.

Anche in questoi caso potresti risolvere qualche problemino.

Però verifica magari a casa di qualche amico se si vedono più canali.

PS cmq abito a Roma e il segnale da me c'è per tutti i canali.