PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di navigazione



MINERVA
01-10-06, 14:08
ciao a tutti,

Ho una connessione fastweb con base airport, un ibook, un pc e chiavetta dlink.
Con l'ibool navigo tranquillamente in internet, mentre non sono riuscita in alcun modo a settare il pc. Quello che vorrei fare è navigare anche con il pc in internet. Esiste un tutorial o qualcosa del genere ?
grazie

flashcream
01-10-06, 15:16
premesso che insieme alla chiavetta tu abbia installato il suo software perchè venga riconosciuta... (immagino siano necessari i drivers)

start>pannello di controllo>opzioni internet>scheda connessioni

e scegli non utilizzare mai connessioni remote

start>connetti a>mostra tutte le connessioni

se hai già la connessione wi fi devi vedere le sue proprietà... (o cmq rilancia il wizzard per crearne una nuova senza fili) connettendoti attraverso quel dispositivo d-link ovvero:

cartella Risorse di Rete e successivamente a connessioni di rete, tasto destro sulla connessione.... proprietà/rete senza fili

reti preferite/proprietà---> connessione

se è un network protetto (wep o wap) quello della base airport dovrai anche inserire la pass nella scheda associazione... ovvio.

a memoria... non ho un win davanti ora e solo quando ce l'ho davanti so come procedere.... e poi confondo 2000 con xp ma cambia poco.

l'aiuto di win non dice nulla riguardo le reti senza fili? dovrebbe. in xp c'è pure la procedura guidata. (ps: aiuto che personalmente non ho mai aperto)