PDA

Visualizza Versione Completa : mpc to mp3



Oneiros666
01-10-06, 13:31
Sapete di qualche programma per convertire gli mpc in mp3 direttamente senza passare per gli aiff e poi per il convertitore di itunes?

Mac 4 Life
01-10-06, 13:41
Che io sappia, si deve fare prima il passaggio da .mpc ad .aiff.

Non capisco, però, quale sia il problema visto che iTunes importa come .mp3 :???:

In attesa di altre risposte, ci muoviamo verso la sezione AUDIO e VIDEO. :wink:

Oneiros666
01-10-06, 13:50
allora io per convertire gli mpc devo passare per gli aiff e da questi agli mp3 tramite itunes..
volevo sapere se c'era qualche plug-in per itunes per fare questa conversione o qualche programmino che si potesse scaricare che riesca a fare tutte queste cosucce!
spero di essere stato un pelo + chiaro!
ehm si effettivamente va megliio qui che non nel forum basic sorry guys :lol: 8)

Mac 4 Life
01-10-06, 14:23
allora io per convertire gli mpc devo passare per gli aiff e da questi agli mp3 tramite itunes..
volevo sapere se c'era qualche plug-in per itunes per fare questa conversione o qualche programmino che si potesse scaricare che riesca a fare tutte queste cosucce!

Come ti ho già detto, no che io sappia.

Ma non avere fretta, magari arrivano altre risposte. :wink:

gnombyX
01-10-06, 17:14
come già accennnato da Mac 4 Life che io sappia il passaggio da Aiff è d'obbligo. Con Mpc2Aiff (http://homepage.mac.com/julifos/soft/mpc2aiff/) puoi convertire i tuoi file Musepack in Aiff. Da qui sei libero di masterizzarli o ricomprimerli in mp3 o AAC.
Ovviamente visto che l'MPc è un format compresso, un'ulteriore ricompressione in mp3 o aac comporterà una perdita di qualità.

Oneiros666
01-10-06, 17:39
ok immaginavo me ne farò una ragione tanto nonc i mette troppo tempo a fare il tutto...
solo il piacere dell'automatismo! :P