PDA

Visualizza Versione Completa : icone dock



Nicla
30-09-06, 21:04
ciao a tutti
potrei sapere come posso cambiare le icone originali del dock con quelle scaricate??

attendo risposta

please

theBlack
30-09-06, 21:22
ciao a tutti
potrei sapere come posso cambiare le icone originali del dock con quelle scaricate??

attendo risposta

please

tasto destro sull'icona che ti interessa -> mostra nel finder. Poi ottieni informazioni e incolli (Mela+V) l'icona precedentemente copiata (Mela+C) sull'icona in alto a sinistra della finestra Ottieni info...

non so se ti è permesso, però...

Hartz
30-09-06, 21:22
ciao a tutti
potrei sapere come posso cambiare le icone originali del dock con quelle scaricate??

attendo risposta

please

Ciao Nicla e benvenuta tra noi!

Le icone del Dock non si possono cambiare semplicemente perché sono quelle delle applicazioni.
Te lo sconsiglio vivamente, ma se vuoi cambiare le icone di sistema (e quindi anche le loro icone nel Dock) puoi usare lo shareware da 12.95$ CandyBar (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16010).


:vecchietto:


:benvenuta:

theBlack
30-09-06, 21:26
non so se ti è permesso, però...



Le icone del Dock non si possono cambiare semplicemente perché sono quelle delle applicazioni.

ecco! appunto!

comunque :benvenuta:

:smt023

Hartz
30-09-06, 21:30
In attesa di altre idee sposto in Mac Basic… :)


:vecchietto:

avrobay
01-10-06, 00:15
Ciao Nicla, benvenuta anche da parte mia.
Se per icone originali intendi quelle delle applicazioni puoi cambiarle con il metodo che ti è stato segnalato (cambi l'icona all'applicazione e cambierà anche il collegamento nel dock).

Se vuoi cambiare invece l'icona "finder", per esempio, allora ti ci vuole candybar.

appletuz
01-10-06, 12:21
salve raga gia che ci sono chiedo una cosa; come mai quando modifico l'immagine dell applicazione del dock non mi vengono lette le immagini ico ne png

avrobay
01-10-06, 12:26
salve raga gia che ci sono chiedo una cosa; come mai quando modifico l'immagine dell applicazione del dock non mi vengono lette le immagini ico ne png

Non si capisce la domanda.

Nicla
01-10-06, 13:02
aaaa ma è proprio una cazzata...grazie a tutti
:wink:

TheCube
01-10-06, 13:06
aaaa ma è proprio una cazzata...grazie a tutti
:wink:
Ti riferivi alla tua domanda, immagino...
Grazie a te per la compagnia...

appletuz
01-10-06, 14:22
cioe nella info dell apllicazione per cambiare immagine se metto un immagine formato png o ico al posto di mettermi la foto che ho scelto mi metto l'immaginetta di "anteprima" con scritto png

Mac 4 Life
01-10-06, 14:28
cioe nella info dell apllicazione per cambiare immagine se metto un immagine formato png o ico al posto di mettermi la foto che ho scelto mi metto l'immaginetta di "anteprima" con scritto png

Salva l'immagine come antani (con l'estensione) e il gioco è fatto.

avrobay
01-10-06, 14:29
cioe nella info dell apllicazione per cambiare immagine se metto un immagine formato png o ico al posto di mettermi la foto che ho scelto mi metto l'immaginetta di "anteprima" con scritto png

Apri l'immagine PNG con l'applicazione Anteprima.
Composizione > Copia (MELA c)
Poi vai nella finestra INFO della cartella che vuoi iconizzare, selezioni l'iconcina e... composizione > incolla (MELA v)

TheCube
01-10-06, 14:30
cioe nella info dell apllicazione per cambiare immagine se metto un immagine formato png o ico al posto di mettermi la foto che ho scelto mi metto l'immaginetta di "anteprima" con scritto png

Salva l'immagine come antani (con l'estensione) e il gioco è fatto.
Scusa se ti correggo M4L, ma l'immagine deve essere prematurata, altrimenti non funziona...

Mac 4 Life
01-10-06, 14:34
Scusa se ti correggo M4L, ma l'immagine deve essere prematurata, altrimenti non funziona...

Hai ragione, esimio collega, ma io la prematurazione l'avevo data per scontata.

appletuz
01-10-06, 19:34
scusate l'ignoranza ma prematurata? Oo :oops: