PDA

Visualizza Versione Completa : non va mail ! (@yahoo.it)



peppii
30-09-06, 15:24
:oops: :oops: ciao ragazzi vi chiedo umilmente aiuto !!!
non riesco a far andare mail con yahoo , tutte le volte che provo a mandare un messaggio , mi dice che é impossibile usare il server selezionato " stpm.yahoo.it" mentre per ricevere mi chiede la password ,io la metto e mi dice che yahoo la rifiuta ? cosa pensate che abbia combinato in fase di configurazione ? dimenticavo per navigare uso fastweb !!!

Hartz
30-09-06, 15:55
Prova a vedere se questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=132354#132354) topic ti può essere di aiuto.


:vecchietto:

Gran Maestro
01-10-06, 13:17
: tutte le volte che provo a mandare un messaggio , mi dice che é impossibile usare il server selezionato " stpm.yahoo.it" !

non c'è da stupirsi... :)

il server giusto è mail.yahoo.it

/P

Update: ho corretto il dominio dello SMTP di yahoo..
leggi qui (http://www.andreapilotti.com/shopping/programmi/smtp/smtp-yahoo-it.html) e imparate ad usare Google per queste cose!! :x :x

Gran Maestro
01-10-06, 15:22
ciao peppii,

non hai ancora risolto?.. :)

Guarda che il server deve essere "autenticato" per funzionare.


If you have set the "Outgoing Mail (SMTP) Server" field in Yahoo! Mail to smtp.mail.yahoo.com, have set your client to use authenticated SMTP, and find that you can receive but cannot send messages, then you may need to use port 587 when sending via Yahoo!'s SMTP server. For more information, please visit this help section.

Quanto sopra è ciò che dice yahoo.com.
Immagino che per l'italia sia la stessa cosa.

/P

avrobay
01-10-06, 16:08
Per curiosità (e con l'intento di aiutare) ho attivato un account Yahoo proprio adesso. Nessun problema: funziona benissimo sia in entrata che in uscita.
Per l'uscita devi selezionare l'autenticazione con Password:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ709ED72A.jpg

avrobay
01-10-06, 16:14
Facciamo il quadro completo:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ1AADC0B5.jpg

Server di posta in arrivo (POP3): scrivi pop.mail.yahoo.it
Server di posta in uscita (SMTP): scrivi smtp.mail.yahoo.it

Occhio: il server in uscita (SMTP) richiede autenticazione con password:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ709ED72A.jpg

Gran Maestro
01-10-06, 17:21
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023

/P

briciola02
14-12-08, 11:28
Posto qui il mio problema, anche se il mio programma di posta è thunderbird, per non aprire un altra discussione visto che credo sia una questione di impostazioni, non di programmi. Spero di far bene.

Come ho detto uso thunderbird e ho tre caselle di posta: libero. tiscali e yahoo. Inizialmente come server in uscita ho impostato per tutti e tre quello di libero visto che il mio ADSL è quello ossia mail.libero.it.

Ricevo le mail da tutti e tre.

Invio le mail senza problemi da libero e tiscali.

Il problema si presenta inviando la mail dal mio indirizzo yahoo. Scrivo la mail, la invio, non mi arriva alcun messaggio di errore cioè sembra che la mail sia effettivamente stata inviata ma essa non arriva mai. Ho provato inviando mail a più amici ma non ricevono la mia posta.

------------------------
Poi mi hanno detto che yahoo utilizza una connessione ssl sia in uscita che in entrata

In base a questo suggerimento per yahoo ho così fatto:

- nella sezione server posta POP ho messo “pop.mail.yahoo.it” e scelto la connessione ssl che automaticamente mi mette la porta in ingresso 995

- nella sezione server di posta in uscita ho messo sempre mail.libero.it (come per gli altri account) ma scelto (a differenza degli altri) la connessione ssl che automaticamente mi mette come porta in uscita 465.

Adesso quando vado a spedire la posta da yahoo dopo un bel po’ mi compare il messaggio:

“è fallita la spedizione del mess. Non può essere inviato a causa della mancata connessione al server SMTO mail.libero.it. Il server potrebbe essere non raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare….."

------------------
Adesso qui leggo che il server in uscita deve esser “smtp.mail.yahoo.it” ma…. siamo sicuri? Ho capito bene? Ho sempre saputo che il server in uscita deve essere quello del proprio provider.

flashcream
14-12-08, 11:36
i server smtp yahoo, gmail e fastweb (per citarne alcuni noti) accettano connessioni da qualsiasi provider. non è quindi necessario usare il server smpt della propria connessione.

per configurare yahoo ci sono semplici istruzioni sul sito yahoo/sez. help e più volte nel forum. buona lettura.

briciola02
14-12-08, 11:54
i server smtp yahoo, gmail e fastweb (per citarne alcuni noti) accettano connessioni da qualsiasi provider. non è quindi necessario usare il server smpt della propria connessione.

per configurare yahoo ci sono semplici istruzioni sul sito yahoo/sez. help e più volte nel forum. buona lettura.

Ok, grazie. Quindi seguo praticamente le impostazioni suggerite anche in questa discussione da avrobay se ho ben capito.

flashcream
14-12-08, 12:34
assolutamente si. questo è un topic esemplare.

simulacron
14-12-08, 15:11
assolutamente si. questo è un topic esemplare.
.....Sarebbe pure opportuno non usare troppi server smtp nello stesso client.....
Il client potrebbe non digerli e fare storie....