PDA

Visualizza Versione Completa : datemi un consiglio ma di quelli buoni...



lunasso
29-09-06, 22:50
ciao a tutti io vorrei comprarmi un imac 17" Intel Core 2 Duo a 2GHz io uso prevalentemente per:
p2p (emule)
skype (voice)
montaggio video (adobe studio 9)
vedere film (vlc, quickmedia...)
ascoltare e organizzare musica
masterizzare dvd/cd ecc ecc...
scrivere testi
elaborare foto (photoshop)
è una scelta giusta senza spendere una follia :?:

Rollei
29-09-06, 22:54
La migliore che puoi fare :-)

maina
29-09-06, 22:56
montaggio video (adobe studio 9)
vedere film (vlc, quickmedia...)
elaborare foto (photoshop)


Fai tutto benissimo anche con la macchina a cui hai pensato, ma queste tre cose riuscirebbero meglio con un 20 pollici.... imho...8)

lunasso
29-09-06, 22:58
ah si dici! e per l 'acquisto vabene lo store o è meglio nel negozio della mia città?

La migliore che puoi fare :-)

Rollei
29-09-06, 23:00
ah si dici! e per l 'acquisto vabene lo store o è meglio nel negozio della mia città?

La migliore che puoi fare :-)

Personalmente ritengo che, se hai un buon negozio vicino, sia meglio il contatto personale....

lunasso
29-09-06, 23:02
perchè è meglio? non dire che domanda del cavolo! forse perchè c'è un monitor dalla madonna?.

montaggio video (adobe studio 9)
vedere film (vlc, quickmedia...)
elaborare foto (photoshop)


Fai tutto benissimo anche con la macchina a cui hai pensato, ma queste tre cose riuscirebbero meglio con un 20 pollici.... imho...8)

avrobay
29-09-06, 23:03
skype (voice)

( ...and video) ....visto che l'iMac ti arriva con la sua iSight! ;)

eziardo
29-09-06, 23:04
c
montaggio video (adobe studio 9)
ascoltare e organizzare musica
masterizzare dvd/cd ecc ecc...
elaborare foto (photoshop)
è una scelta giusta senza spendere una follia :?:

Per queste attività aggiungerei un'altra cosa, un HD bello capiente, quando cominci a "smanettare" con i montaggi video, lo spazio fa sempre comodo .... 8) aggiungendo 80€ passi subito da 160 a 250 GB.

Rollei
29-09-06, 23:06
.. e la Ram su Crucial non gliela consigliamo?
8)

lunasso
29-09-06, 23:07
certo meglio il contatto personale poi essendo il mio primo mac, se procedo all'acquisto, mi hanno assicurato un pò di assistenza di pratica.

ah si dici! e per l 'acquisto vabene lo store o è meglio nel negozio della mia città?

La migliore che puoi fare :-)

Personalmente ritengo che, se hai un buon negozio vicino, sia meglio il contatto personale....

lunasso
29-09-06, 23:09
scusa mi spighi meglio ! scusa la mia ingnoranza


skype (voice)

( ...and video) ....visto che l'iMac ti arriva con la sua iSight! ;)

Rollei
29-09-06, 23:10
Di dove sei?

maina
29-09-06, 23:11
:)...il monitor da 20 pollici consente di lavorare in maniera soddisfacente quando si utlizzano particolari applicazioni come quelle per L'editing video o per la grafica
Il Mac a cui hai pensato va benissimo e ti darà molte soddisfazioni, ma vale la pena valutare anche il 20 pollici come possibile alternativa.

lunasso
29-09-06, 23:13
cosa ne pensi va bene di ram?
.. e la Ram su Crucial non gliela consigliamo?
8)

avrobay
29-09-06, 23:14
scusa mi spighi meglio ! scusa la mia ingnoranza


skype (voice)

( ...and video) ....visto che l'iMac ti arriva con la sua iSight! ;)

:)

Sulla parte superiore dell'elegante iMac si trova una webcam iSight di elevata qualità integrata con classe, tanto che la noterete appena. Naturalmente, finché non lancerete iChat AV, Photo Booth o iMovie HD. A quel punto dovrete solo sorridere. Senza preoccuparvi di installazioni e configurazioni. (Sarà sufficiente una sistemata ai capelli...)

http://www.apple.com/it/imac/isight.html

Naturalmente puoi usarla anche con Skype.... ;)

lunasso
29-09-06, 23:14
perchè me lo chiedi ?
Di dove sei?

Rollei
29-09-06, 23:17
perchè me lo chiedi ?
Di dove sei?

Se sei di Bologna per consigliarti un negozio.... :)

lunasso
29-09-06, 23:21
certo! ho visto è proprio un webcam di elevate prestazioni ma skype, non so se tu sai che programma è ? serve per telefonare e video chiamare in tutto il mondo.

scusa mi spighi meglio ! scusa la mia ingnoranza


skype (voice)

( ...and video) ....visto che l'iMac ti arriva con la sua iSight! ;)

:)

Sulla parte superiore dell'elegante iMac si trova una webcam iSight di elevata qualità integrata con classe, tanto che la noterete appena. Naturalmente, finché non lancerete iChat AV, Photo Booth o iMovie HD. A quel punto dovrete solo sorridere. Senza preoccuparvi di installazioni e configurazioni. (Sarà sufficiente una sistemata ai capelli...)

http://www.apple.com/it/imac/isight.html

Naturalmente puoi usarla anche con Skype.... ;)

lunasso
29-09-06, 23:23
ah scusa sono sempre diffidente. no! sono un parmigiano ma spesso anche a bologna

perchè me lo chiedi ?
Di dove sei?

Se sei di Bologna per consigliarti un negozio.... :)

Rollei
29-09-06, 23:26
[quote="lunasso"]ah scusa sono sempre diffidente. no! sono un parmigiano ma spesso anche a bologna

Allora se sei di Parma avria già un negozio di fiducia. Cmq. io qui a Bologna mi sono torvato bene sia da Mondadori Informatica sia da Serdata.

lunasso
29-09-06, 23:26
scusa non avevo letto l'utima porte del tuo messaggio (Naturalmente puoi usarla anche con Skype....) certo che lo sai
certo! ho visto è proprio un webcam di elevate prestazioni ma skype, non so se tu sai che programma è ? serve per telefonare e video chiamare in tutto il mondo.

scusa mi spighi meglio ! scusa la mia ingnoranza


skype (voice)

( ...and video) ....visto che l'iMac ti arriva con la sua iSight! ;)

:)

Sulla parte superiore dell'elegante iMac si trova una webcam iSight di elevata qualità integrata con classe, tanto che la noterete appena. Naturalmente, finché non lancerete iChat AV, Photo Booth o iMovie HD. A quel punto dovrete solo sorridere. Senza preoccuparvi di installazioni e configurazioni. (Sarà sufficiente una sistemata ai capelli...)

http://www.apple.com/it/imac/isight.html

Naturalmente puoi usarla anche con Skype.... ;)

Hartz
29-09-06, 23:28
ma skype, non so se tu sai che programma è ?

Tu che chiedi ad Avro se conosce Skype? :-o :-o


:vecchietto:

lunasso
29-09-06, 23:31
non avevo letto l'ultima parte del tuo messaggio certo che lo sai sono io che non sò che tu lo sai. bello

ma skype, non so se tu sai che programma è ?

Tu che chiedi ad Avro se conosce Skype? :-o :-o


:vecchietto:

maina
29-09-06, 23:34
certo che lo sai sono io che non sò che tu lo sai. bello


:-o

lunasso
29-09-06, 23:37
certo che lo sai sono io che non sò che tu lo sai. bello


:-o 8)

TheCube
29-09-06, 23:52
non avevo letto l'ultima parte del tuo messaggio certo che lo sai sono io che non sò che tu lo sai. bello
Facciamo una cosa... Diamoci tutti una calmata prima che le cose prendano una piega spiacevole e cerchiamo di rispettarci :wink:

eziardo
29-09-06, 23:52
certo che lo sai sono io che non sò che tu lo sai. bello

Estimatore di Albertone?! 8)

http://www.imagestime.com/uploads/f1bd6258b9.jpg (http://www.imagestime.com)

Saint
03-10-06, 17:24
certo che lo sai sono io che non sò che tu lo sai. bello

Estimatore di Albertone?! 8)

http://www.imagestime.com/uploads/f1bd6258b9.jpg (http://www.imagestime.com)

Tarantino? :lol:

Scherzi a parte, l'uso che hai descritto calza a pennello con un 20".. io che ne sono fresco possessore ti assicuro che fa la differenza. Per lo spazio su hd hai disponibili anche soluzioni esterne (firewire o usb), ma lo schermo è una scelta che ti porti dietro e non puoi cambiare, quindi il mio consiglio, se puoi spendere qualcosina in più, è di buttarti sul 20" :wink: