PDA

Visualizza Versione Completa : perdo memoria su HD



ema1291
29-09-06, 19:22
ciao a tutti ragazzi come va?? sentite io volevo installare un programma sul mio vecchio ibook g3 blueberry e prima di fare cio avevo circa 1.2 gb liberi sull'HD interno dopo aver istllato il programma e disistallato subito per l'inutilità la memoria dell'HD non è tornata come prima ma ora conta circa 920 mb liberi... cosa è successo?? questa è la mia prima domanda.
seconda: ho da qualche mese istallato sul blueberry mac os panther solo che da quando l'ho istallato non mi si accende piu il computer se prima non lo collego all'alimentatore... cosa devo fare??

sbrifilf
29-09-06, 19:52
ciao a tutti ragazzi come va??
Abbastanza male grazie! :lol:


volevo installare un programma sul mio ibook g3 blueberry e prima di fare cio avevo circa 1.2 gb liberi sull'HD interno dopo aver installato il programma e disistallato subito per l'inutilità la memoria dell'HD non è tornata come prima ma ora conta circa 920 mb liberi... cosa è successo??

Non sapendo quale programma hai installato e poi disinstallato posso solo ipotizzare che alcune parti del programma non sono state cancellate.
Domanda sciocca: Hai svuotato il cestino? :lol:


ho da qualche mese istallato sul blueberry mac os panther solo che da quando l'ho istallato non mi si accende piu il computer se prima non lo collego all'alimentatore
Non sapendo quanta autonomia ci fosse con l'OS precedente posso solo ipotizzare che la tua batteria fosse ormai "sul viale del tramonto" e che Panther (ed in generale Mac OS X), più esigente in fatto di batterie abbia peggiorato la situazione.

Ciao.

Hartz
29-09-06, 19:56
1) È possibile che il programma di cui parli (qual è?) abbia lasciato qualche cartella sparsa sull'hard disk: prova a guardare per esempio in Tua_Casetta-->Libreria-->Application Support. Se c'è qualcosa con lo stesso nome, eliminala.
Comunque non confondere memoria con spazio su HD.

2) Le richieste di CPU di Panther probabilmente sono tali da esaurire presto una batteria ormai un po' vecchiotta.


:vecchietto:


P.S. Troppo lento… :arrossisco:

sbrifilf
29-09-06, 19:59
Troppo lento…
No, solo la ciliegina sulla torta. :wink:

Ciao.