PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzatore dvd con problemi con toast titanium



massi
29-09-06, 16:27
Salve a tutti , ho un masterizzatore dvd lacie che mi stà dando dei probelmi dopo circa 10 minuti di inizio della masterizzazione con Roxio Toast Titanium.Dandomi questo errore:

Errore di interfaccia 4
La connessione non è stabile

Bloccandomi cosi' il processo, poi riprovandoci stò sprecando diversi dvd vergine.
Non capisco questo errore. C'e' qualcuno che mi puo' aiutare grazie

Melquiades
29-09-06, 16:29
Che tipo di mac è?che versione di sistema è?stai facendo una semplice copia?di dati o da video TS? :roll:

EDIT: che marca di dvd è?se è scarsa è un errore che mi è già capitato e ho risolto usando dvd di marca

avrobay
29-09-06, 16:32
Di quale versione di Toast stiamo parlando? Strano il messaggio in lingua italiana...

massi
29-09-06, 16:41
Dunque sto facendo un semplice backup di dati dei miei lavori con Roxio Tost Titanium 6.1.1 , ho un minimac con sistema 10.4.7.
I DVD che sto' usando sono della Fujifilm Dvd+R 8x , sono economici penso non scadenti. :???:

avrobay
29-09-06, 17:00
Dunque sto facendo un semplice backup di dati dei miei lavori con Roxio Tost Titanium 6.1.1 , ho un minimac con sistema 10.4.7.
I DVD che sto' usando sono della Fujifilm Dvd+R 8x , sono economici penso non scadenti. :???:

Dovresti aggiornare Toast, visto che hai Tiger.

Per una normale masterizzazione DATI usa il Finder (scrivania) oppure dei freeware come BURN o LiquidCD

http://burn-osx.sourceforge.net/
http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html

massi
29-09-06, 17:27
Ma strano perche' uso toast con tiger da circa un anno sempre perfettamente.
:( Purtroppo ho fatto come mi hai detto a cambiare dvd comprandone uno migliore e ad usare Burn anziche toast, ma con gli stessi deludenti risultati, dandomi questo errore:
Masterizzazione fallita sull' unita nec dvd-rw nd 13520A
Aiuto! :(

massi
29-09-06, 17:32
Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?

maina
29-09-06, 18:19
Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?


Non saprei dirti se le due cose sono collegate, ma è opportuno lasciare sempre il 10% di spazio libero sull'HD.

eziardo
29-09-06, 18:32
Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?


Probabilissimo ...... fai un pò di spazio!

massi
29-09-06, 19:36
ok ci provo , poi vi faccio sapere se ho risolto..

avrobay
29-09-06, 22:37
Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?

Sì, anzi è strano che Toast proceda comunque: dovrebbe avvertirti prima!

massi
11-10-06, 17:19
:( Niente da fare , nonostante ho liberato memoria, non riesco piu' a masterizzare! Mi rida sempre lo stesso errore . Strano perche' la Lacie non mi aveva mai deluso

marko67
11-10-06, 17:42
Vai sul sito de LaCie e controlla gli aggiornamenti del firmware disponibili per il tuo modello. Io ho avuto problemi simili, che però si manifestavano solo masterizzando DVD-DL. I problemi di "connessione" sono scomparsi con l'aggiornamento del firmware all'ultima versione. 8)

massi
11-10-06, 17:50
Grazie ci provo subito

massi
11-10-06, 18:41
Niente da fare ho scaricato nel sito di Lacie tutti gli aggiornamenti possibili, e ho fatto svariate verifiche ma niente il solito errore:
“Errore 4 di connessione“, poi toast mi dice : “errore di scrittura disco“
(Sto' bruciando un sacco di Dvd)

Ricordando che ho un masterizzatore Lacie DVD +- Rw 16x4x12x/4x Double layer
masterizzo su supporto dvd recordable 1-8x
e su dvd+R- 8x

massi
13-10-06, 00:57
Sono riuscito a risolvere il problema. :D ( dopo uno spreco incredibile di Dvd)
Ma in circostanze poco chiare .
Possiedo un Kraun con 4 porte usb, (purtroppo il Mac non ha un cranche' di porte usb)dove era inserito il masterizzatore Dvd, ho cosi' spostato quest'ultimo nella porta usb della tastiera, dunque escludendo il duplicatore usb.
E come per mistero adesso funziona benissimo, e poi l' aggeggio a 4 porte funziona benisssimo ma per il masterizzatore evidentemento no.
Chi sa dirmi perche ' di tutto cio'?

avrobay
13-10-06, 02:12
Possiedo un Kraun con 4 porte usb, (purtroppo il Mac non ha un cranche' di porte usb)dove era inserito il masterizzatore Dvd

Avresti fatto meglio a spiegare subito che si trattava di collegamento USB e con queste caratteristiche. Sicuramente ti avremmo suggerito di provare un'altra porta. E' importante dare il massimo di informazione quando si espone un problema.
L'importante è che hai risolto, comunque.

massi
13-10-06, 02:38
Hai ragione ma pensvo di aver dato il massimo nelle spiegazioni, ed invece mi sono scordato di dire la cosa più importante, ma che non pensavo che fosse la vera causa.E' dunque importante non collegare il LACIE DVD nelle porte sbagliate

sbrifilf
13-10-06, 11:08
E' dunque importante non collegare il LACIE DVD nelle porte sbagliate
Scusatemi se mi intrometto.
Non è una questione di porte giuste o di porte sbagliate. Credo che sia invece una questione di (semplificando molto) "risorsa USB disponibile".
Quando colleghi un tot di apparecchi ad un HUB, questi apparecchi si condividono, dividendosi, la "la risorsa USB" massima consentita dal collegamento USB. Quindi dividendosi "la risorsa USB" gli apparecchi più veloci soffriranno, riscontrando problemi.
In sintesi, in presenza di apparecchi USB veloci è preferibile collegarli direttamente alla presa USB senza interposizione di HUB.
Tutto questo è molto valido per lo standard USB 1, non progettato specificatamente per pilotare apparecchi che richiedono velocità di trasferimento elevate, ma meno per quello USB 2 che ha innalzato "la quentità di risorsa USB"; a patto di non collegare tanti apparecchi veloci allo stesso HUB, altrimenti...punto ed accapo. :wink: :lol:

Spero vivamente di non aver scritto cavolate (se le ho scritte sono disponibile alla correzione) e che il discorso sia stato semplice e chiaro.

Ciao e scusate l'intrusione. :)

eziardo
13-10-06, 12:23
Spero vivamente di non aver scritto cavolate (se le ho scritte sono disponibile alla correzzione) e che il discorso sia stato semplice e chiaro.

Ciao e scusate l'intrusione. :)


Ma no, niente cavolate, il concetto è chiaro e giusto, togli solo una Z se proprio vuoi correggere! :lol:

sbrifilf
13-10-06, 12:52
togli solo una Z se proprio vuoi correggere! :lol:
Fatto! Grazie!!! :)