PDA

Visualizza Versione Completa : COme installare Tiger su un G4 senza lettore dvd?



alba666
29-09-06, 14:40
Ciao A tutti..
Avendo io un G4 800 mgz senza lettore dvd, come posso installare tiger?
Ho provato con un lettore dvd esterno, ma il mac non me lo legge.... :(


Come posso fare?

grazie

Jamming
29-09-06, 14:51
o ti procuri tiger in cd oppure puoi usare il target mode

Accendi il Mac dove devi installare tiger, collegare i due Mac col cavo firewire e accendi il Mac col DVD tenendo premuto il tasto "t", per avviarlo in modalità target mode. Attendi che il mac e il DVD di installazione vengano montati sull'altro mac aprite il DVD e fate doppio click su "Installa Mac OS X" e poi su Riavvia. Ora partirà il normale processo di installazione di os x.

sbrifilf
29-09-06, 15:24
G4 800 mgz senza lettore dvd
Quale Mac hai? Perché se è un tower (PowerMac) non sarebbe una cattiva idea sostituire il CD drive con un DVD drive, un bel Pioneer DVR-111 per esempio.

Ciao.

alba666
29-09-06, 15:34
PowerMac infatti....penso che farò cosi

alba666
29-09-06, 15:36
o ti procuri tiger in cd oppure puoi usare il target mode

Accendi il Mac dove devi installare tiger, collegare i due Mac col cavo firewire e accendi il Mac col DVD tenendo premuto il tasto "t", per avviarlo in modalità target mode. Attendi che il mac e il DVD di installazione vengano montati sull'altro mac aprite il DVD e fate doppio click su "Installa Mac OS X" e poi su Riavvia. Ora partirà il normale processo di installazione di os x.

Grazie...ma se neanche nell' altro mac che ho (iMac) non il lettore DVD? :???:

eziardo
29-09-06, 15:40
Ho provato con un lettore dvd esterno, ma il mac non me lo legge.... :(



Non si avvia dal DVD o non lo monta proprio sulla scrivania? se è firewire forse basta attivare le apposite estensioni in cartella sistema, che magari sono disabilitate ....

alba666
29-09-06, 16:02
Ho provato con un lettore dvd esterno, ma il mac non me lo legge.... :(



Non si avvia dal DVD o non lo monta proprio sulla scrivania? se è firewire forse basta attivare le apposite estensioni in cartella sistema, che magari sono disabilitate ....

Non lo vede in scrivania e non lo vede neanche da disk utility...
Scusa ma quali estensioni in cartella sistema??

eziardo
29-09-06, 16:05
[quote=eziardo]
Scusa ma quali estensioni in cartella sistema??

Forse ho capito male, pensavo avessi il system 9 ancora! :oops: