PDA

Visualizza Versione Completa : help connessione rete e modem 56k



rino99
29-09-06, 12:45
Non sono riuscito a fare la suddetta connessione combinata con il mac; mi spiego bene: col pc è possibile collegarsi col 56k e nello stesso tempo essere in rete col mac. Con quest'ultimo riesco a fare una connessione per volta o la rete o internet col 56k.
Esiste una procedura per fare tutto cio'
Grazie

avrobay
29-09-06, 23:11
Strano. Credevo si potesse fare. Ne sei sicuro?

rino99
30-09-06, 07:28
Sino ad ora non sono riuscito a farlo

avrobay
01-10-06, 14:24
Spiega meglio.
Stai usando un cavo Ethernet per collegare i due mac, hai messo la spunta in condivisione > documenti, hai provato a condividere internet condivisione > internet > condividi la tua connessione per vedere se almeno quella condivisione funziona... eccetera?

...

rino99
01-10-06, 17:29
Se scelgo la connessione a internet col mac a 56k col modem usb non posso scegliere la connessione di rete col pc. Cioè io ho una posizione per collegarmi a internet col mac e il modem a 56k. Poi una posizione per collegarmi in rete col pc e se scelgo una non scelgo l'altra.

avrobay
01-10-06, 17:43
Se scelgo la connessione a internet col mac a 56k col modem usb non posso scegliere la connessione di rete col pc.

Una cosa è la rete tra computer e un'altra la connessione internet. Sei collegato col modem 56K all'internet? Bene. Il Mac e il Pc come sono connessi tra loro: cavo ethernet? C'è un router?
Come ti dicevo prima: sei andato in preferenze di sistema > condivisione e messo la spunta a condivisione documenti e condivisione windows?


EDIT. Il mio consiglio è di leggerti comunque questo chiarissimo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html ;)

rino99
01-10-06, 21:48
Ti ringrazio per l' aiuto sono andato a vedere bene la configurazione non avevo inserito i parametri per la rete tra pc nella posizione che avevo creato solo per connettermi ad internet. In pratica avevo creato una posizione in cui avevo configurato il modem usb e con questa mi connettevo ad internet. Un'altra posizione la avevo configurata solo per la rete pc. Cosi' dovevo scegliere o l'una o l'altra per le 2 connessioni. Non avevo capito che nell'ambito di una posizione si possono configurare entrambe la rete ethernet e il modem. Grazie per il link di aiuto.

avrobay
01-10-06, 21:59
:smt023