PDA

Visualizza Versione Completa : schiaffare "a pedate" tiger su G3 senza firewire



iLupus
29-09-06, 01:40
ci sarà pure un modo no? la settimana prossima avrò un disco esterno da 60 giga e comprerò un case firewire/usb...c'è qualche speranza di riuscire nell'intento?
oppure non è che un jaguar potrebbe girare meglio? (sul G3 300Mhz, s'intende)

avrobay
29-09-06, 01:57
Credo che l'unica strada sia XpostFacto:
http://eshop.macsales.com/OSXCenter/XPostFacto/Framework.cfm?page=XPostFacto.html
Guarda nella documentazione tutte le avvertenze.

macric
29-09-06, 02:44
ci sarà pure un modo no? la settimana prossima avrò un disco esterno da 60 giga e comprerò un case firewire/usb...c'è qualche speranza di riuscire nell'intento?
oppure non è che un jaguar potrebbe girare meglio? (sul G3 300Mhz, s'intende)


non sò di chè G3 tu stia parlando ( iMac ? altro? ) ma Panther ( 10.3 ) credo che se anche più lento risulti alla fine più stabile di Jaguar ( 10.2 ) - Tiger ( 10.4 ) non lo prenderei in considerazione, almeno a mio avviso per un G3...
X-Post magari potrebbe servire, ma dicci il modello del tuo G3... magari non ce n'è bisogno

avrobay
29-09-06, 10:55
Macric, io ho pensato che si riferisse al Mac che tiene nella firma " iBook G3, IL PRIMO, 300 MHz SENZA firewire, 320 RAM MAC OS 10.3.9, & iBook G4 Superdrive 1.33 GHz 512 RAM; Mac OS X 10.4.7".
Comunque sono d'accordo con te su Panther: secondo me è l'ideale per così poca ram e processore datato. Decisamente meglio di Jaguar ma anche di Tiger perché quest'ultimo ti può far venire voglie di widget e spotlight e robe varie... e il povero iMac si affaticherebbe troppo. ;)

macric
29-09-06, 14:42
Macric, io ho pensato che si riferisse al Mac che tiene nella firma " iBook G3, IL PRIMO, 300 MHz SENZA firewire, 320 RAM MAC OS 10.3.9, & iBook G4 Superdrive 1.33 GHz 512 RAM; Mac OS X 10.4.7".
Comunque sono d'accordo con te su Panther: secondo me è l'ideale per così poca ram e processore datato. Decisamente meglio di Jaguar ma anche di Tiger perché quest'ultimo ti può far venire voglie di widget e spotlight e robe varie... e il povero iMac si affaticherebbe troppo. ;)


ops... non avevo letto la firma, non le leggo mai...


Ric

sbrifilf
29-09-06, 15:26
Concordo con voi, su quell'iBook, che poi è lo stesso che ho io, è meglio lasciare Panther.

Ciao.

iLupus
30-09-06, 21:50
Credo che l'unica strada sia XpostFacto:
http://eshop.macsales.com/OSXCenter/XPostFacto/Framework.cfm?page=XPostFacto.html
Guarda nella documentazione tutte le avvertenze.
grazie avro, nonostente non tutti me lo sconsiglino voglio provare dato che non mi rassegno all'impotenza di utility disco, e poi al limite riformatto e reinstallo il panther, ma in cambio posso dire che ho fatto tutto il possibile...Piuttosto ho avuto un piccolo problema nello scaricare xpostfacto .dmg: primaditutto iGetter non me lo intercetta, e poi invece che scaricarlo come file, si apre una pagina web con geroglifici incomprensibili :-o solo scaricandolo come .sit si scarica normalmente. Adesso però visto che la mia competenza sull'inglese è di poco superiore al cinese di shangai :lol: mi aiuterete spero...
cominciamo proprio dal fatto che non si scarica come dmg e come sit non si legge...ma che razza di roba è?

eziardo
30-09-06, 21:59
....invece che scaricarlo come file, si apre una pagina web con geroglifici incomprensibili :-o solo scaricandolo come .sit si scarica normalmente. Adesso però visto che la mia competenza sull'inglese è di poco superiore al cinese di shangai :lol: mi aiuterete spero...
cominciamo proprio dal fatto che non si scarica come dmg e come sit non si legge...ma che razza di roba è?


Idem per il .dmg :-o , ma a me il sit lo apre benissimo con stuffit, a te no? :???: è un file di soli 3,6MB ....

iLupus
30-09-06, 22:03
[quote=avrobay]....invece che scaricarlo come file, si apre una pagina web con geroglifici incomprensibili :-o solo scaricandolo come .sit si scarica normalmente. Adesso però visto che la mia competenza sull'inglese è di poco superiore al cinese di shangai :lol: mi aiuterete spero...
cominciamo proprio dal fatto che non si scarica come dmg e come sit non si legge...ma che razza di roba è?


Idem per il .dmg :-o , ma a me il sit lo apre benissimo con stuffit, a te no? :???: è un file di soli 3,6MB ....
mi si apre la finestra che dice che non è specificata l'applicazione per aprire il file, mi si apre il finder per sceglierla...che devo fare?

TheCube
30-09-06, 22:08
mi si apre la finestra che dice che non è specificata l'applicazione per aprire il file, mi si apre il finder per sceglierla...che devo fare?
Installa StuffIt Expander....

eziardo
30-09-06, 22:10
mi si apre la finestra che dice che non è specificata l'applicazione per aprire il file, mi si apre il finder per sceglierla...che devo fare?


Devi scegliere Stuffit expander nella cartella Applicazioni, se non ce l'hai, scaricalo da QUI (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/182)
:)

Hartz
30-09-06, 22:12
iLupus, se ti interessa te lo mando via email…
La cartella decompressa (contenente l'app + un file read me) pesa 3,8 Mb oppure zippato 1,6 Mb.

Fammi sapere.


:vecchietto:

macric
30-09-06, 22:26
Credo che l'unica strada sia XpostFacto:
http://eshop.macsales.com/OSXCenter/XPostFacto/Framework.cfm?page=XPostFacto.html
Guarda nella documentazione tutte le avvertenze.
grazie avro, nonostente non tutti me lo sconsiglino voglio provare dato che non mi rassegno all'impotenza di utility disco, e poi al limite riformatto e reinstallo il panther, ma in cambio posso dire che ho fatto tutto il possibile...Piuttosto ho avuto un piccolo problema nello scaricare xpostfacto .dmg: primaditutto iGetter non me lo intercetta, e poi invece che scaricarlo come file, si apre una pagina web con geroglifici incomprensibili :-o solo scaricandolo come .sit si scarica normalmente. Adesso però visto che la mia competenza sull'inglese è di poco superiore al cinese di shangai :lol: mi aiuterete spero...
cominciamo proprio dal fatto che non si scarica come dmg e come sit non si legge...ma che razza di roba è?


se hai già OS X 10.3 su iBook G3 300 non hai bisogno di installare XPostFacto... non è necessario, forse per i G3 più datati...

metterci Tiger è una minchiata, poi fai tu...



Ric
ma usa il download manager del browser e non iGetter