PDA

Visualizza Versione Completa : all'uscita dallo stop il mio imac si blocca



maverick
28-09-06, 20:49
Salve a tutti ho un problema con il mio mac,
è da oggi che quando faccio uscire il mio imac dallo stop rimane impallato,
nel senso che il mouse non funziona più e neanche la tastiera,eppure le periferiche sembrano funzionare.Secondo me è un problema di mac,ovviamente se spengo dal bottone di accensioone e riaccendo il mac torna a funzionare.
Da che cosa può essere dipeso questo impallamento improvviso?
Cosa posso fare per risolvere il problema?

grazie mille in anticipo.

Hartz
28-09-06, 21:20
A volte qualcuno è riuscito a risolvere il problema aprendo le Preferenze di Sistema-->Risparmio Energia--> Opzioni e regolando le Prestazioni Processore su Massime.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/massimcpu.jpg


:vecchietto:

maverick
28-09-06, 21:24
Veramente ho seguito le tue indicazioni,però su risparmio energia l'opzione che mi hai segnalato a me non compare,sembra che non posso regolare le prestazioni del processore.
E poi vorrei sapere come mai da oggi mi fa questo scherzo?
Fino a ieri è filato sempre tutto liscio come l'olio.
Cosa posso fare?


Grazie mille in anticipo

maina
28-09-06, 21:49
domanda forse banale, ma...sei certo che da ieri non hai installato niente di nuovo?....magari plugin o altre cose?

maverick
28-09-06, 22:28
no non ho installato niente di nuovo,però adesso che mi ci fate pensare ieri ho cancellato un programma che usavo per esercitarmi a fare i quiz della patente,la cartella che conteneva questo programma stava su applicazioni,io l'ho prsa e l'ho buttata nel cestino.
Potrebbe essere questa la causa dei miei problemi?


Grazie mille in anticipo

Mac 4 Life
28-09-06, 22:37
Cestina loginwindow.plist e i .plist di Finder, Desktop e System Configuration.

Se non funzionasse, faremo un altro tentativo. ;)

maverick
28-09-06, 22:46
Ok m4l ho cancellato i file che mi hai detto,e ho fatto una prova e sembra essere tornato tutto alla normalità,domani proverò a fare delle altre prove cmq grazie di tutto l'aiuto che mi avete dato.

P.s:vorrei sapere un ultima cosa se spengo il mac forzatamente dal tasto di accensione si rovina a lungo andare il mio mac?

Grazie mille in anticipo.

Mac 4 Life
28-09-06, 22:51
P.s:vorrei sapere un ultima cosa se spengo il mac forzatamente dal tasto di accensione si rovina a lungo andare il mio mac?


Accendere e spegnere il Mac secondo natura mi sembra logico... 8)

:wink:

maverick
28-09-06, 22:55
ok grazie m4l invece io pensavo che non faceva bene al mac spegnerlo dal tasto di accensione, perchè ho visto che sui pc che ho avuto prima del mac,quando si impallavano gli spegnevo direttamente dal tasto di accensione e ogni tanto mi davano problemi ad esempio all'alimentatore.


grazie mille

Mac 4 Life
28-09-06, 22:58
ok grazie m4l invece io pensavo che non faceva bene al mac spegnerlo dal tasto di accensione

Perché, tu spegni il Mac con il tasto di accensione? :-o

Si spegne dalla mela blu del Finder:

http://img207.imageshack.us/img207/3093/immagine1we6.png

Secondo le leggi di madre natura. :lol:

maverick
28-09-06, 23:03
Forse mi hai frainteso m4l,solitamente il mio imac lo spegno facendo mela blu spegni,però quando come oggi mi è capitato che non funzionava più ne il mouse ne la tastiera sono stato costretto a spegnerlo dal tasto di accensione.

Mac 4 Life
28-09-06, 23:06
Forse mi hai frainteso m4l,solitamente il mio imac lo spegno facendo mela blu spegni,però quando come oggi mi è capitato che non funzionava più ne il mouse ne la tastiera sono stato costretto a spegnerlo dal tasto di accensione.

Certo, quando di blocca il tasto di accensione è l'unico modo per riavviarlo.

Tuttavia, speriamo di aver risolto il problema. Mi raccomando, facci sapere se s'inchioda ancora in uscita dallo stop.

:)

maverick
28-09-06, 23:11
Ok doamni faccio delle altre prove,e poi vi faccio sapere se continua ad inchiodare.
Comunque spero proprio di aver risolto.
Ma i mac teoricamente non dovrebbero essere a prova di blocco?

maverick
29-09-06, 14:02
Ok m4l grazie di tutto,oggi ho fatto delle ulteriori prove sul mio imac,e sembra che sia tornato tutto alla normalità.
Grazie ancora di tutto l'aiuto che mi avete dato. :wink:

Mac 4 Life
29-09-06, 22:09
sembra che sia tornato tutto alla normalità.

:smt023

:smt039

Gran Maestro
30-09-06, 11:48
Ma i mac teoricamente non dovrebbero essere a prova di blocco?
eheh.... :D

dipende dal livello di "smanettamento".
Per essere onesto fino in fondo, sono mesi e mesi e mesi che il PC con Win XP2 non si blocca, cosa che non posso dire del mac e neanche di GNU/Linux :???:

/P

maverick
30-09-06, 12:09
Ho capito,
quindi tutto dipende da quanto uno smanetta con il mac,ora sono più tranquillo,quando ho visto che il mio imac si è bloccato ho pensato subito che si fosse rotto qualche cosa,perchè avevo sentito dire che tiger era a prova di blocco.
Ok grazie tante :wink: