PDA

Visualizza Versione Completa : collegare due apple studio display



geggio
28-09-06, 15:29
ragazzi come faccio a collegare due apple studio display ad un powermac??? grazie ciao!!!!

Gran Maestro
28-09-06, 15:52
ragazzi come faccio a collegare due apple studio display ad un powermac??? grazie ciao!!!!
Ciao geggio,

probabilmente occorre aggiungere una scheda grafica perchè ogni display necessita della sua e il Mac di serie ne dovrebbe avere una sola.. :)

/P

photostudio
28-09-06, 16:04
a meno che la tua scheda grafica non abbia già 2 uscite (controlla!). il mio per esempio ha 2 uscite DVI su una è attaccato un Cinema display da 23 HD e sull'altra tramite adattatore un vecchio Apple multisinc da 17" CRT

:)

geggio
28-09-06, 16:52
il mio ha un ingresso ADC ed un'altro DVI....

Gran Maestro
28-09-06, 16:56
il mio ha un ingresso ADC ed un'altro DVI....

geggio, forse, ma solo forse, ci voglio le uscite, non gli ingressi.. ;)

/P

geggio
28-09-06, 17:07
ragazzi il mio scopo è ingrandire la scrivania di lavoro come posso fare???

photostudio
28-09-06, 18:17
se hai un powermac g5 con 2 uscite dvi non ci sono problemi per attaccare 2 monitor, altrimenti dovrai cambiare la scheda grafica del tuo mac con una a 2 uscite.

non vedo altre soluzioni.

forse esistono programmi che consentono lo scroll della scrivania, (ho visto un video su iTube con un portatile) ma sinceramente non saprei dove trovarli.

facci sapere che mac hai e scheda grafica usi. ok? :)

peciot
01-10-06, 12:24
in pratica geggio ha una scheda grafica con 2 USCITE DVI+ADC. per collegare due cinema display ultima serie (quelli stile powermac g5 e non quelli in plastica stile powermac g4) hai bisogno di un converitore ADC/DVI.

infatti un monitor si collega direttamente tramite la porta DVI mentre l'altro lo colleghera tramite l'adattatore DVI/ADC

purtroppo quest'ultimo è piuttosto costoso (circa 100 euro) ma è davvero l'unica soluzione possibile.