PDA

Visualizza Versione Completa : Dove vengono archiviati i messaggi ricevuti in mail?



Atotem
28-09-06, 15:21
Evidentemente ho saltato le elementari :?
Come da oggetto vorrei cercare di recuperare i messaggi che un misterioso errore mi ha cancellato. Io pensavo ti trovare un archivio messaggi in Utente, Libreria, Mail, POP-account , INBOXmbox e messages. Nella casella attuale č cosė ma la cartella messages contiene file tipo emlx degli ultimi 2 giorni. La cartella INBOXmbox dell'ultimo backup non contiene la cartella messages nč files emlx, ma solo mimeattach, plist e index. Come faccio a recuperare il passato?
Il server, fedele alla legge di Murphy, era appena stato svuotato.

pippi
28-09-06, 17:20
prova a leggere qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8495&postdays=0&postorder=asc&start=10) e segui il percorso di cui parla Hartz nel topic.

Atotem
28-09-06, 17:33
prova a leggere qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8495&postdays=0&postorder=asc&start=10) e segui il percorso di cui parla Hartz nel topic.

Grazie per il tentativo. Purtroppo neanche fra i deleted messages ci sono messaggi pių vecchi di due giorni.

A questo punto consiglio a tutti di evitare il comando "ricostruisci" del menu Casella di Mail :o

pippi
28-09-06, 17:38
prova a leggere qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8495&postdays=0&postorder=asc&start=10) e segui il percorso di cui parla Hartz nel topic.

Grazie per il tentativo. Purtroppo neanche fra i deleted messages ci sono messaggi pių vecchi di due giorni.

A questo punto consiglio a tutti di evitare il comando "ricostruisci" del menu Casella di Mail :o

Mi spiace. L'unico modo per tutelarsi in questi casi č di scegliere l'eliminazione manuale e non automatica dei messaggi dal server... un errore puo' sempre capitare, anzi come dicono gli americani, shit happens :?

Atotem
28-09-06, 17:55
prova a leggere qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=8495&postdays=0&postorder=asc&start=10) e segui il percorso di cui parla Hartz nel topic.

Grazie per il tentativo. Purtroppo neanche fra i deleted messages ci sono messaggi pių vecchi di due giorni.

A questo punto consiglio a tutti di evitare il comando "ricostruisci" del menu Casella di Mail :o

Mi spiace. L'unico modo per tutelarsi in questi casi č di scegliere l'eliminazione manuale e non automatica dei messaggi dal server... un errore puo' sempre capitare, anzi come dicono gli americani, shit happens :?

Io trovo ancora pių appropriato il simile: "when the shit hit the fan"

Atotem
28-09-06, 17:59
Evidentemente ho saltato le elementari :?
Come da oggetto vorrei cercare di recuperare i messaggi che un misterioso errore mi ha cancellato. Io pensavo ti trovare un archivio messaggi in Utente, Libreria, Mail, POP-account , INBOXmbox e messages. Nella casella attuale č cosė ma la cartella messages contiene file tipo emlx degli ultimi 2 giorni. La cartella INBOXmbox dell'ultimo backup non contiene la cartella messages nč files emlx, ma solo mimeattach, plist e index. Come faccio a recuperare il passato?
Il server, fedele alla legge di Murphy, era appena stato svuotato.

Ho fatto un esperimento e lanciato Entourage il quale mi sta riscaricando tutti i messaggi :-o
Quello che vorrei capire č: dovei piglia :???:

alex
28-09-06, 18:54
Quello che vorrei capire č: dovei piglia
Ma allora i messaggi sul server non li hai cancellati.

Ti sei collegato alla tua casella via browser per verificare?

Atotem
28-09-06, 22:47
Quello che vorrei capire č: dovei piglia
Ma allora i messaggi sul server non li hai cancellati.

Ti sei collegato alla tua casella via browser per verificare?

L'avevo svuotata tre giorni fa. Entourage ha ripescato messaggi del 2004

Atotem
29-09-06, 17:59
Quello che vorrei capire č: dovei piglia
Ma allora i messaggi sul server non li hai cancellati.

Ti sei collegato alla tua casella via browser per verificare?

L'avevo svuotata tre giorni fa. Entourage ha ripescato messaggi del 2004

Ho importato in Mail i messaggi recuperati da Entourage. Sono oltre 3.000, buona parte dei quali con allegati da 1 a 5 MB. Il server č TIN con una scrausissima casella da 10 MB. Entourage oltretutto evidenzia quali sono i messaggi ancora presenti sul server (nel mio caso quelli successivi al 20/9).
I messaggi quindi sono archiviati da qualche parte sul computer. Il mio problema l'ho risolto ma ora voglio proprio sapere dove e come vengono archiviati i messaggi ricevuti :???: