PDA

Visualizza Versione Completa : Pulizia mac



mambish
28-09-06, 11:34
Ciao a tutti,
vorrei chiedere qualche suggerimento per pulire il mac.
Tastiera, mouse, schermo....e l'harddisk, basta solo una riparazione dei permessi? In particolare ioo, ho un macpro bianco e a causa dell'utilizzo della tastiera con le mani "zozze", non è più il bianco di prima...:cry:

grazie
ciao
mambish

avrobay
28-09-06, 11:53
La tastiera puoi pulirla con un panno leggermente umido.

peeroberto
28-09-06, 12:35
Io uso inumidire con l'alcool (non la grappa) che evapora e toglie l'unto delle mani, a computer spento in qualsiasi caso.

Diverso per il monitor, consiglio un pannetto e il prodotto apposta che non lascia residui altrimenti fa le righe (vetril?) basta che non sia a base siliconica.

Rollei
28-09-06, 12:37
Mi insinuo in questa discussione "igienica": quando usavo i PcWin, tipicamente con il case da pavimento, periodicamente (e lo faccio ancora con quello di mio figlio), li aprivo e li "vuotavo" dalla polvere di cui fatalmente di riempivano dopo averla aspirata dal pavimento.
Pulivo anche le ventole....
Dovrei fare una cosa del genere anche con l'iMac che, ovviamente, giace sulla scrivania ma che comunque un poco di polvere la raccoglierà?

Saluti

gabod3
28-09-06, 12:52
Segnalo anche questo topic abbastanza recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=11105