PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto... ! Connessione wireless non funziona più



mamari2006
28-09-06, 10:48
Ciao, vi prego qualcuno mi aiuti.
Fino a ieri avevo una connessione ad internet tramite un adsl router e una base station airport connessi su un minimac,,, poi tramite la base airport mi connettevo via wireless con il mio powerbook. Ieri sono venuti i tecnici di alice ad installare la nuova alice 20mega e mi hanno messo il loro nuovo modem wi-fi . Ora il mini funziona normalmente ma non riesco più a far "colloquiare" il portatile con il mini (e senza tale rete non posso stampare etc etc) e non riesco a navigare con il portatile.
Aiutatemi vi prego che non posso lavorare altrimenti!!!!
devo riconfigurare tutta la rete immagino,,, qualcuno saprebbe guidarmi in questo?
Grazie

avrobay
28-09-06, 11:05
Hai già letto il tutorial?
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

EDIT: scusa ho letto adesso che sono due mac... Allora spiega meglio quale problema incontri nello specifico.

mamari2006
28-09-06, 11:09
Hai già letto il tutorial?
http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

EDIT: scusa ho letto adesso che sono due mac... Allora spiega meglio quale problema incontri nello specifico.

Lo sto leggendo ora su tuo consiglio ma la mia connessione non è tra mac e windows... è tra un minimac e un powerbook G4

il problema sta nel fatto che precedentemente avevo acquistato la base station airport mac ed ora non so se utilizzarla o se riesco ad utilizzare il nuovo modem wi-Fi di telecom....

Gran Maestro
28-09-06, 11:22
Ciao, vi prego qualcuno mi aiuti.
Fino a ieri avevo una co Ieri sono venuti i tecnici di alice ad installare la nuova alice 20mega e mi hanno messo il loro nuovo modem wi-fi .

20 Mbit/sec? :-o :-o :-o :-o

Ciao mamari2006,

Un vero peccato non poter usare la tua base Airport, probabilmente migliore di quella che ti ha passato sul gobbo mamma Telecom.

Comunque, se vuoi aiuto, devi darci un quadro più completo della situazione.