PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto modem ethernet



Paolino103
27-09-06, 16:04
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post, quindi innanzi tutto vorrei fare un grosso saluto a questa comunita' e a questo sito strutturato in maniera veramente egregia. :wink: :wink:

Veniamo al motivo del post: A casa ho un powerbook e un iBook collegati via wireless ad base airport e un router 3Com per il collegamento a libero ADSL.
Ora vorrei cambiare il router che nella configurazione attuale non lo sfrtutto per prendere un modem ethernet da collegare alla base, tanto e' la base stessa da farmi da server DHCP...cosa mi consigliate?oppure faccio male a sostituire un router con un modem? Dopo posso comunque navigare, scaricare contemporaneamente con tutti i 2 mac?

Grazie mille di tutto.

photostudio
27-09-06, 16:46
perdonami, ma se non hai problemi con la configurazione attuale perchè andarsi a intrigare con una nuova spesa e nuovi settaggi?

io sono dell'idea che squadra che vince non si cambia, ma se vuoi un consiglio io starei su un router cmq. magari della D-Link.

ciao :)

Paolino103
28-09-06, 08:20
perdonami, ma se non hai problemi con la configurazione attuale perchè andarsi a intrigare con una nuova spesa e nuovi settaggi?

Hai perfettamente ragione, ma con il mio attuale router della 3com non sono riuscito a fare il port redirect per poter ottenere un ID alto per amule, poi avrei gia' un compratore, di conseguenza da qui la mi decisione di cambiarlo...

photostudio
28-09-06, 10:04
io con il d-link non ho problemi. c'è una sezione apposita dedicata al port forwarding. l'interfaccia è molto semplice, la controlli dal web tramite firefox, IE o Opera. Purtroppo con Safari alle volte non funge (l'accesso alla configurazione, non la navigazione ovviamente...), ma problema trascurabile.

vedi tu, ti costerà ad occhio e croce un 70 euro.

ciao! :)

Paolino103
28-09-06, 10:48
Grazie mille per l'aiuto :wink: :wink:

TheCube
28-09-06, 13:25
perdonami, ma se non hai problemi con la configurazione attuale perchè andarsi a intrigare con una nuova spesa e nuovi settaggi?

Hai perfettamente ragione, ma con il mio attuale router della 3com non sono riuscito a fare il port redirect per poter ottenere un ID alto per amule, poi avrei gia' un compratore, di conseguenza da qui la mi decisione di cambiarlo...
Non funziona il port redirect se usi la stessa porta e due computer diversi; inoltre la base Airport di default credo che faccia NAT, con lo stesso problema di porte "chiuse". Devi disabilitare il NAT (assegnazione di IP da parte della base) e lasciare che faccia tutto il router: in questo modo la base Airport si comporta da bridge e non causa problemi.