PDA

Visualizza Versione Completa : ip adress



concha
27-09-06, 15:41
Ciao a tutti sto ancora settanddo il router per aprire le porte ma ho un problema (per amule) se metto un indirizzo statico come ho capito di dover fare non mi fa più navigare :evil: se metto quello automatico ho low id!! tutto è cambiato da quando ho attaccato il secondo mac al router (prima avevo high id e scaricavo molto bene considerando che ho una libero mini : 60kb di media) avete idea di cosa ho combinato? ho letto tutto il forum e sto impazzendo fino a tardi la sera chi mi consiglia ? grazie ancora

Gran Maestro
27-09-06, 22:22
Ciao a tutti sto ancora settanddo il router per aprire le porte ma ho un problema (per amule) se metto un indirizzo statico come ho capito di dover fare non mi fa più navigare :evil: se metto quello automatico ho low id!! tutto è cambiato da quando ho attaccato il secondo mac al router (prima avevo high id e scaricavo molto bene considerando che ho una libero mini : 60kb di media) avete idea di cosa ho combinato? ho letto tutto il forum e sto impazzendo fino a tardi la sera chi mi consiglia ? grazie ancora

Ciao concha,

non è il router che non ti fà navigare ma il mac che non sa dove andare. ;)

Se metti un numero di IP statico nella configurazione devi anche specificare lo IP del tuo Gateway e del tuo Name Server, probabilmente uguali.
http://www.tuttologia.com/forumtutor/routdns.jpg

/P

Gran Maestro
27-09-06, 22:26
Concha,

di nuovo io, ho riletto con maggiore attenzione il tuo messaggio iniziale.

Occhio che non puoi avere due computer collegati con lo stesso router e avere due aMule che girano entrambi con High Id, a meno che tu non intervenga nel modificare anche le porte usate in maniera che non sia la stessa.

Magari già lo sapevi ma non si sa mai... 8)


/P