PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su nuovo acquisto Mac



mamari2006
27-09-06, 15:28
Ciao a tutti,
sto considerando di comprare un nuovo mac con isight... sapete consigliarmi a riguardo se la cam funzionerà anche con sistemi di videochat che non siano mac? insomma potrò usare la cam interna per ogni altro tipo di videoconferenza e/o videochat?
Altra cosa,,, è vero che nei nuovi mac si possono caricare i programmi windows Xp? la cosa sarebbe interessante in quanto ho da ristrutturare i miei uffici e mi piacerebbe (come immagine) avere dei mac ma fino ad ora non ho mai potuto fare una cosa del genere in quanto parecchi programmi girano solo su windows Xp .
Grazie a chi saprà aiutarmi

sbrifilf
27-09-06, 15:42
è vero che nei nuovi mac si possono caricare i programmi windows Xp?
Grazie (oppure a causa, scegli tu :lol: ) alla nuova architettura x86 è possibile seguire due principali strade:
1) Boot Camp:
Apple distribuisce gratuitamente la beta di un programma chiamato "Boot Camp", tale applicazione permette di creare una partizione sull'hard disk del Mac in modo tale da poter istallare Windows ed utilizzare il proprio Macintosh come un vero PC, con tutti i pro ( :???: ) ed i contro ( :lol: ) del caso.
2) Parallel Workstation:
Esiste una software house che ha creato una applicazione capace di "virtualizzare", ovvero ricreare all'interno di un computer fisico, un computer virtuale. Questa applicazione si chiama, appunto, Parallel Workstation, una volta istallato puoi, creare un PC virtuale dove istallare Windows con tutti i suoi bei programmini.

In sostanza è vero che posso utilizzare i programmi scritti per Windows sui nuovi Mac con Intel, ma non direttamente (ovviamente ho escluso i programmi che traducono le istruzioni al volo, non sono ancora maturi per un utilizza "serio", altrimenti veramente si potrebbero usare i programmi di Windows su Mac).

Ciao.