PDA

Visualizza Versione Completa : e la stampante non va più!



pane&nutella
27-09-06, 14:46
o meglio,va ma con una lentezza mostruosa (22minuti circa per una pagina scritta in nero-e neanche tanto piena-)...il tutto dopo aver sostituito le cartucce....

non riesco a capire se sia un problema di stampante o di mac, perchè se vado nell'utility stampante (hp all-in-one 1210) non riesco a combinare nulla per colpa di un errore remoto (per intenderci,non riesce nemmeno a pulire le testine...)

eziardo
27-09-06, 14:55
Il messaggio di errore cosa dice esattamente? :???:

pane&nutella
27-09-06, 15:17
errore imprevisto 1515.
impossibile completare la pulizia

eziardo
27-09-06, 15:30
Già, errore di comunicazione; ovviamente hai già provato a spegnere tutto e scollegare per poi ricollegare e riavviare?
Usi il driver gimp-print di X? (a proposito, hai Tiger?)

pane&nutella
27-09-06, 17:19
ho provato anche a collegarla al portatile ma nada...
ma non capisco cosa possa essere successo,perchè fino all'altro giorno tutto benissimo (mi aveva fatto tipo 30pagine in meno di 5minuti!)

si si,ho tiger,ma cos'è il driver gimp-print di X?

pane&nutella
27-09-06, 18:10
adesso tra l'altro si è aggiunto l'errore (-6911)

eziardo
27-09-06, 20:18
si si,ho tiger,ma cos'è il driver gimp-print di X?

X ha in sè i driver principali di tantissime stampanti, quindi Hp, Epson, Canon ecc. Se non installi i driver forniti con la stampante, normalmente, una volta collegata, viene comunque riconosciuta dal system.
Per cui la domanda era: hai installato driver della hp (cosa che va bene peraltro ...), nel qual caso potresti provare a reinstallarli, controllando se ce ne sono di aggiornati, oppure eliminare la stampante attuale e riconfigurarla con il solo software di X.
Il fatto però che anche con un altro Mac si presenti lo stesso problema, mi fa pensare che sia capitato qualcosa cambiando le cartucce; potresti provare a risistemarle tutte, in genere la stampante si resetta. :?

Edit: hai letto Questa pagina di supporto (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&cc=it&lang=it&os=219&y=0&x=0&product=90764&dlc=it&docname=c00397994)?

pane&nutella
28-09-06, 13:25
ah allora ha fatto tutto x perchè io non ho mai installato nulla!
per risistemare le cartucce cosa intendi?rimettere le vecchie?

TheCube
28-09-06, 13:26
Sostituire il cavo USB?

eziardo
28-09-06, 16:26
ah allora ha fatto tutto x perchè io non ho mai installato nulla!
per risistemare le cartucce cosa intendi?rimettere le vecchie?

No, intendevo togliere le nuove e rimetterle, in genere la stampante "se ne accorge" e fa una sorta di reset automatico; a proposito, non è che hai messo delle cartucce non originali, potrebbero dare dei problemi.
Comunque se hai un secondo cavo usb, prova a fare come dice TC, magari è rovinato, capita anche quello a volte .... :?