PDA

Visualizza Versione Completa : mail & Fastweb



Flow
31-07-05, 12:25
Vorrei chiedere agli utenti Fastweb che adoperano mail come programma di posta se riescono ad inviare oltre che a ricevere. Per quel che mi riguarda la ricezione è perfetta ma l' invio impossibile. La configurazione è ok...dato che ricevo. Avete qualche dritta in proposito oppure dovrò continuare a servirmi per l' invio della casella pubblica di Fastweb in Rete: http://ms005msg.fastwebnet.it/mail/enter?domain=default&style=default dalla quale è invece possibile inviare senza problemi?
Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.

gabod3
31-07-05, 13:06
Io invio correttamente con FastWeb da tutti e 12 gli account che ho impostato in Mail: quelli personali su domini a pagamento, quelli di lavoro (sempre su domini a pagamento), il .Mac, quelli gratis (tipo gmail, virgilio, yahoo, etc...): insomma, tutto funziona perfettamente.
Hai messo vero smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita? Scusa la banalita' ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente... :oops:

Hartz
31-07-05, 14:41
Pur non avendo tutti gli account di Gabod (io ho solo FastWeb e .mac) non ho problemi con Mail, né nella spedizione né nella ricezione degli allegati.

:smt025

:ciao-smile:

avrobay
31-07-05, 14:53
Hai messo vero smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita? Scusa la banalita' ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente... :oops:

L'osservazione non è affatto banale, se posso dire! :wink: Tutte le volte che non mi funzionava qualcosa ho poi scoperto che si trattava di una sciocchezza o di un piccolo errore. :)

Flow
31-07-05, 18:56
Hai messo vero smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita? Scusa la banalita' ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente... :oops:


Si, naturalmente, controllata più volte. Per telefono l' assistenza mi ha detto che è il programma annesso che non funziona (mail) dato che invio normalmente dall' account presente in Rete di Fastweb. .mac funziona alla perfezione. E' una bella seccatura anche perché a queste caselle avevo assegnato un gran numero di contatti...e poi non me lo spiego ed è la cosa che mi fa maggiormente imbestialire.

Rollei
05-08-05, 10:49
Io uso un Mini da un paio di mesi e sono un utente fastweb.
Sperando che tu nel frattempo abbia risolto il problema, devo dirti che, fortunatamente, io ho avuto un'esperienza diversa dalla tua: appena collegato il calcolatore alla rete e impostati i parametri dell'account, tutto ha funzionato.
Ora scrivo da un PC, ma se vuoi, tornato a casa guardo la configurazione di mail e te la riporto.

Flow
16-08-05, 09:32
Io uso un Mini da un paio di mesi e sono un utente fastweb.
Sperando che tu nel frattempo abbia risolto il problema, devo dirti che, fortunatamente, io ho avuto un'esperienza diversa dalla tua: appena collegato il calcolatore alla rete e impostati i parametri dell'account, tutto ha funzionato.
Ora scrivo da un PC, ma se vuoi, tornato a casa guardo la configurazione di mail e te la riporto.


Grazie Rollei e scusa la risposta tardiva. Se magari puoi inviarmi la configurazione proverò a confrontarla e a cercare di capire quel che non va.


Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
Non penso c' entri con l' anomalia da me riscontrata ma a questo punto le tento tutte....

gabod3
16-08-05, 10:22
Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
Io non ho spuntato la casella ssl e in quasi tutte le porte ho 110, tranne Gmail dove ho 995, .Mac dove ho 143 e Virgilio dove ho 2000 (come detto riesco ad inviare da tutti gli account).

Hartz
16-08-05, 14:37
Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
Io non ho spuntato la casella ssl e in quasi tutte le porte ho 110, tranne Gmail dove ho 995, .Mac dove ho 143 e Virgilio dove ho 2000 (come detto riesco ad inviare da tutti gli account).

Confermo quanto ha detto Gabod: SSL non abilitata.
Porta 143 per .mac e porta 110 per gli altri account.

:smt025

:ciao-smile:

linuxbi
16-08-05, 23:30
Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
Io non ho spuntato la casella ssl e in quasi tutte le porte ho 110, tranne Gmail dove ho 995, .Mac dove ho 143 e Virgilio dove ho 2000 (come detto riesco ad inviare da tutti gli account).

Confermo quanto ha detto Gabod: SSL non abilitata.
Porta 143 per .mac e porta 110 per gli altri account.

:smt025

:ciao-smile:
confermo e saluto l'amicomacflow :)
sei passato alla linea veloce a quanto vedo...... :)

Flow
17-08-05, 10:00
Ma ciao linux! :)

Sempre indaffarato eh...6 post...eddai! :wink:

linuxbi
18-08-05, 14:49
Ma ciao linux! :)

Sempre indaffarato eh...6 post...eddai! :wink:






uazzzzz vero.....mi ero distratto un po con le bike.....ma vedrai che ora torno....
e' che il mio vecchio 867 powerbook non mi da mai nessun problema anzi...tutto cio che chiedo va sempre da dio... :)
quindi frequento un po meno i forum..... 8)
cmq anche se scrivo poco sapete che ci sono....
ciauzzzz

Flow
21-08-05, 10:20
Io su .mac ho la porta 993...eppure funziona benissimo. :???:
GMail porta 995 e per tutte le altre 110...ma d' inviare con Fatweb non se ne parla. :cry: