PDA

Visualizza Versione Completa : Applestore: che fregatura! <Risolto>



ric68mac
26-09-06, 21:53
Qualche giorno fà ho ordinato su Apple Store l' iPod nano, per fare un regalo a mio figlio.

Due giorni dopo all'ordine, l'Apple mi ha inviato una mail per comunicarmi che l'ordine fatto era in sospeso e che essendo uscito il nuovo modello, mi veniva data l'opportunità di scegliere tra tre opzioni.

Tenere l'iPod nano che ho scelto, facendomi uno sconto
Acquistare il nuovo iPod allo stesso prezzo del vecchio
Annullare l'ordine ....

Visto che il nuovo modello ha una capacità minima di 2Gb e che quello che ho ordinato è da 1Gb, mi è parso logico sostituirlo con il nuovo....

Ho fatto la modifica all'ordine tramite l'operatore al numero verde, per essere più sicuro di aver capito bene l'offerta e di non sbagliare nel modif l'ordine.

Il giorno dopo ho ricevuto la mail di conferma della modifica ordine, ho provveduto immediatamente al pagamento e trascorsi circa 10 giorni....

ho ricevuto il sospirato iPod, ma......
indovinate quale e a quale prezzo?

Vi faccio sapere il continuo della storia, appena chiamo mi sentono!!!!


Chi indovina vince un iPod da 1Gb a 149 € (prezzo non scontato)

:x :x :x

Mac 4 Life
26-09-06, 21:57
Quello nuovo da 2 GB costa 149 euro: a te quanto l'hanno fatto pagare? :???:

Controlla l'email con la fattura in formato elettronico che ti hanno mandato quando hai modificato l'ordine: lì cosa c'è scritto?

:roll:

ric68mac
26-09-06, 22:19
Me lo hanno fatto pagate 149 €, appunto!!!

Quello che mi dispiace è che ho richiamato per sapere a che punto era l'invio e perchè nell' ordinestatus mi compariva sempre la descrizione del modello vecchio.... Mi hanno rassicurato che tutto era ok.

L'ho visto :?

Nella fattura che ho ricevuto proprio ieri i miei timori sono stati confermati, me lo sentivo che qlc non andava

Ismene
26-09-06, 22:51
Non capisco... :???:

Mac 4 Life
26-09-06, 23:28
Non capisco... :???:

Nemmeno io, ad essere sincero... :?

ric68mac
26-09-06, 23:31
Semplice.

Ho ordinato un iPod.

Dopo che mi hanno confermato l'ordine, mi hanno chiesto se volevo sostituirlo con il nuovo modello allo stesso prezzo (invece che 1Gb, 2Gb), oppure lo stesso scontato.

Ho scelto il nuovo allo stesso prezzo.

M'hanno confermato la variazione dell'ordine.



http://img177.imageshack.us/img177/4861/immagine1vf3.png


M'HANNO MANDATO QUELLO VECCHIO AL PREZZO INTERO!

Mac 4 Life
26-09-06, 23:37
M'HANNO MANDATO QUELLO VECCHIO AL PREZZO INTERO!

Mortacci loro! :x

Io chiamerei e chiederei la sostituzione come previsto nella variazione dell'ordine.

:roll:

Ismene
26-09-06, 23:43
Semplice.

M'HANNO MANDATO QUELLO VECCHIO AL PREZZO INTERO!

:pauuura: !! Adesso ho capito!!!

photostudio
26-09-06, 23:49
ricordo che se la merce non è conforme all'ordine si può predenderne l'adeguamento all'ordine o la restituzione del denaro.

gli errori capitano, non mi pare il caso di montare un caso per una svista. so che è fastidiosa la cosa, ma la mia esperienza su Apple Store è di una correttezza assolutamente esemplare.

Se l'iPod l'avessi preso al supermercato tra un detersivo e la carne dei gatti, qualche gg. prima dell'introduzione del nuovo modello, credi te lo avrebbero detto?

dai... tira 4 porchi, e vedrai che passa tutto!
:lol:

ric68mac
27-09-06, 00:05
Domattina telefono...

spero siano clementi e magari mi fanno un buono sconto per acquisti futuri....

Mortacci loro!

ric68mac
27-09-06, 10:55
Incredibile ma vero!!!!

Mi restituiscono i soldi della differenza di prezzo... (anche se ho duvoto interessarmene io)

Ritiro i mortacci loro che l'avevo mandato e mi congratulo con

APPLE STORE

Appena mi accrediteranno la cifra, gli invierò una mail di complimeti e di ringraziamento

avrobay
27-09-06, 10:58
Incredibile ma vero!!!!

Mi restituiscono i soldi della differenza di prezzo... (anche se ho duvoto interessarmene io)

Sinceramente io non avevo alcun dubbio in proposito ;)
Comunque sono contento per te: certo che ti hanno fatto prendere un bello spavento, eh? :)

photostudio
27-09-06, 11:16
come volevasi dimostrare:

AplleStore NON è una "fregatura"

:)

sbrifilf
27-09-06, 13:16
"Tutto è bene ciò che finisce bene."
Mi domando se non sarebbe il caso di aggiungere un "[Risolto]" al titolo. :???:

Ciao.

avrobay
27-09-06, 13:30
"Tutto è bene ciò che finisce bene."
Mi domando se non sarebbe il caso di aggiungere un "[Risolto]" al titolo. :???:

Ciao.

Ottima idea! :)
ric68mac, fai click sul tasto Edit del messaggio di apertura e modifica il titolo ;)

ric68mac
19-10-06, 21:55
Dopo quasi un mese dal ricevimento dell'ordine che avevo fatto, la storia si e conclusa bene :D :D anche se....

Mi ha chiamato un operatore di AppleStore e mi ha comunicato che non era possibile ricevere un rimborso... si erano sbagliati :x ... ma per scusarsi del disguido e del disturbo subito, mi hanno offerto a scelta un accessorio per l'iPod che avevo ordinato, ed oggi, dopo solo due giorni dalla richiesta, ho ricevuto la confezione degli astucci colorati (valote 29€).


Complimenti sinceri a Apple :smt038 :smt038 :smt038

Fa piacere vedere che qualche azienda seria e premurosa verso i propri clienti, esiste ancora... :D

sbrifilf
19-10-06, 22:00
non era possibile ricevere un rimborso...
si erano sbagliati...
per scusarsi del disguido e del disturbo subito, mi hanno offerto a scelta un accessorio per l'iPod...

Alla fine sono sempre soldi, seppur in merce.
Sono contento che la vicenda si sia conclusa definitivamente.

Ciao.