PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con Office ed. studenti e docenti



AgataBlu
26-09-06, 18:29
Ho i seguenti problemi con Office:
1, quando apro applicazioni come word o excell mi appare sempre la seguente scritta "Errore improvviso di carimento microsoft framework". Io digito ok e la cosa finisce lì, ma cosa diavolo vuol dire?
2. Non parliamo di Messanger: dice sempre che c'è bisogno dell'aggiornamento, lo scarico, ma non riesco a collegarmi perchè zac! mi riappare la finestra di un aggiornameto necessario. Ho già fatto la prova: se lo disinstallo e installo la versione che si scarica sulla rete, ecco che va perfettamente...mistero!
Ho già provato a reinstallare office completo, ma la situazione è rimasta invariata...aiuto!!!!!!!

flashcream
26-09-06, 18:38
non rimane invariata.... e serve la reinstallazione quando c'è un problema di framework.

probabilmente non hai rimosso correttamente office. se vai in applicazioni---> cartella office/cartella strumenti aggiuntivi trovi "rimozione di office".

quindi procedi alla nuova installazione e all'aggiornamento della suite.
(meglio se scarichi l'aggiornamento dal sito, piuttosto che usare la funzione aoutomatica, l'ultima versione risolve proprio i problemi di framework) http://www.microsoft.com/italy/mac/download.mspx

detto questo, prima di procedere una domanda: usi entourage?

AgataBlu
26-09-06, 19:03
No uso mail...perchè?

flashcream
26-09-06, 19:07
allora confermo tutto come sopra ma in più mi elimini manualmente la cartella dati utente microsoft che hai in documenti.

(non te la facevo eliminare se usavi entourage perchè quella cartella contiene gli account e i msg di posta)

facci sapere.

greyshadow
16-01-07, 18:50
:wink: avevo lo stesso problema. Ora funzia tutto ^^

elpotito
06-02-08, 05:13
Funzionaaaa
anche io avevo questi problemi
grazie

ska
07-04-10, 22:24
allora confermo tutto come sopra ma in più mi elimini manualmente la cartella dati utente microsoft che hai in documenti.

(non te la facevo eliminare se usavi entourage perchè quella cartella contiene gli account e i msg di posta)

facci sapere.

Flashcream, una soluzione ad ogni problema!!!!
è bastato cercare nel forum con la ricerca avanzata e ho risolto il problema.
Grazie ancora