PDA

Visualizza Versione Completa : iMovie di emmental (idvd uscita forzata)



steto
25-09-06, 20:37
ho finalmente finito il film del mio viaggio a londra,dura trenta minuti.

esporto tutto in idvd per masterizzarlo,dopo la lunga conversione video..appena finita passando per quella audio mi si blocca il programma e devo chiuderlo con l'uscita forzata.

ke nervoso ma è possibile ke sto programma viaggi bene solo con progettini piccoli??

ora sto esportando su cartella in massima qualità poi con toast faro' l'encoding e la masterizzazione del dvd aimè senza menu' decente..ma pazienza.

voi che dite? sto facendo bene o posso sistemare le cose?




editbyflash del titolo..... visto che stiamo parlando di idvd... più che di imovie 8)

flashcream
25-09-06, 20:49
sposto in audio video.... 8)

non inviare in idvd da imovie, ma esporta il filmato in massima qualità. poi lo trascini in idvd e salvi come disco immagine (archivio--->salva...)

l'immagine poi la masetrizzi con toast o utlity disco.... dovresti risolvere così. prova.

steto
25-09-06, 20:55
ma non si blocca quando invio..in pratica io invio...carica idvd e fin la tutto liscio.
poi mi aggiusto il menu imposto due cazzate e faccio masterizza.

poi il filmato inviato da imovie per il disco visto ke è 6 giga lo converte...ed è li che si blocca..dopo il video prima dell'audio.

quindi potrei fare come dici tu,ma penso ke non so il perke' mi si blocca durante l'encoding di imovie non so il motivo.

ke dici?

per ora sto finendo di esportare in massima qualità e pensavo di fare encoding ed il resto tutto con toast...non so ke fa'

flashcream
25-09-06, 21:03
dico di fare quello che ho detto... altrimenti non l'avrei detto.
(tra l'altro è un argomento già trattato nel forum e risolto esattamente come è scritto sopra)

il filmato che invii non è un filmato completo e renderizzato ma solo un progetto. (una serie di clip+transizioni+l'audio importato+altro+le istruzioni per unire il tutto)

evidentemente questa comoda funzione non funziona così bene... aggiorneranno il programma perchè è evidente che ha problemi. (parlo di ilife06)

steto
25-09-06, 21:12
scusa flash pensavo ke nn avessi capito bene.

allora provo e ti faccio un'altra domandina.

visto ke pensandoci bene,è + professionale senza menu' animato...quindi l'eventuale uso di toast per l'encoding non sarebbe male; ti parlo di velocità...qual'è + veloce nell'encoding? imovie o toast? perke ora come ora ke sono 2 giorni su sto dvd voglio finire prima possibile.

quindi..se toast fosse + veloce a fare l'encoding opterei per questo..se no nisba

grazie ancora

brescia sunì

flashcream
25-09-06, 21:33
emmm... ho compreso benissimo quanto hai scritto.... solo che abito a bergamo ma sono di brescia e poi sarebbe "bresà sunì" :lol: :lol: :lol:

secondo me è più veloce toast (di idvd)... ma non ho mai cronometrato a parità di filmato da convertire.

imovie esporta.... ovvero salva in dv che è già il formato su cui sta lavorando.

diventa mpeg2 con toast o idvd appunto. (sopra hai scritto imovie e toast, imovie non converte in mpeg2)

steto
25-09-06, 21:43
ahahah scusa allora :lol: bergamasco contadino va bene? 8)

cmq non ho capito niente...fra 1 minuto finisce di esportare imovie in qualità massimo...in parole povere (me ne frego dei menu) quale uso per concludere prima tutto? toast o imovie?

steto
25-09-06, 21:44
scusami intendevo toast o idvd?

flashcream
25-09-06, 21:45
toast 8)

steto
25-09-06, 21:49
ora mi ammazzo sul serio

dopo 2 ore di esportazione quando era in fase di chiusura mi si è bloccato imovie..il programma nn risponde. :twisted:

veramente è uno schifo,ilife sembra una suite di windows...sono davvero nero nero nero

Melquiades
26-09-06, 07:59
Mi perdoni Flash se provo a fare una domandina: in quale codec è l'audio del tuo filmato? :???:

EDIT: prendo spunto da alcuni consigli datemi dallo stesso Flash in un thread simile :)

steto
07-10-06, 18:54
richiamo l'attenzione di questa cartella per un ulteriore suggerimento.

a scuola sto masterizzando un corto e oggi mi si è ripresentato lo stesso problema...il blocco in codifica audio.

la procedura per andare tranquilli com'è? insomma...esporto da imovie in massima qualità il filmato...apro idvd imposto e importo tutto. salvo l'immagine.

apro utility disco...poi? voglio masterizzare un dvd video quindi voglio ke mettendolo nel lettore parta subito

grazie :)

steto
08-10-06, 17:49
up up domani mattina dovrei farlo,please :?

ANDREAONLINE
23-10-06, 21:27
anche a me si bloccava l'audio ma perchè usavo mp3.
con aiff tutto liscio.
:)