PDA

Visualizza Versione Completa : Un modem per due (per chi ci capisce di X360)



Gugnihr
25-09-06, 17:41
Ciao, ero indeciso se iniziare questa discussione qui o su Mac help, ma visto che il problema riguarda una console per videogiochi e non il Mac ho deciso di venire qui. Dunque, da poco hanno messo l'ADSL da me e ora ho un contratto Alice da 4 Mega al secondo. Il modem ho preso quello di Alice, Alice W-Gate si chiama, e oltre alla presa ethernet e alla presa da collegare alla rete telefonica ha una terza porta, con su scritto STBETH e due antennine per il collegamento wi-fi. Collegato col cavo ethernet al Mac il modem funziona (infatti lo sto usando anche adesso), ma scollegato dal Mac e collegato alla XBox 360 non va. La verifica della connessione Live si ferma quando arriva al controllo DNS. Questo se non inserisco username e password, perché se lo faccio si ferma al punto precedente, e cioé all'indirizzo IP. Ho lasciato le impostazioni automatiche; al negozio mi hanno detto che devo inserire i parametri manualmente, ho provato a vedere se li trovavo sul Mac ma non so dove devo andare... Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare!


PS: il negoziante ha detto che il numero DNS che devo inserire nella console non è proprio lo stesso che è scritto sul computer, ma devo provare ad aggiungere o togliere una unità perché funzioni, è vero? Spiegatemi passo passo!

PPS: nel manuale del Live (manuale è un eufemismo) c'era il disegno delle cose che non servono per collegarsi al Live, e tra queste era disegnato un cervello... seeee, buonasera...

Mac 4 Life
25-09-06, 22:33
Segui passo passo le indicazioni di questa pagina (http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox/broadband/titalia.htm).

;)

Gugnihr
28-09-06, 09:43
Segui passo passo le indicazioni di questa pagina (http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox/broadband/titalia.htm).

;)

Grazie per il consiglio, ora provo... altrimenti mi è stata consigliata un'altra procedura, se non funziona questa mi rifaccio vivo e mi faccio spiegare un paio di cosucce (su Machelp, che stavolta è più pertinente)


No, la procedura non ha funzionato :cry: ma c'è ancora una speranza :P mi è stato detto che il mio non è un semplice modem, ma un router, di collegare quindi sia il Mac sia la console contemporaneamente al router e di impostare la condivisione di connessione internet sul computer in modo che sia disponibile anche per la X (tra l'altro la guida era per la vecchia XBox, io ho quella nuova, magari è per questo che non funziona...) ora vado su Machelp a chiedere come si fa!