PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con internet



spikedemonMac
25-09-06, 15:41
Salve a tutti.Il mio mac è proprio un mistero:fino a poco tempo fa il collegamento funzionava benissimo,ma da un pò di tempo a questa parte quando tento di collegarmi al server mi compare un messaggio che mi diceche "il collegamento si è interrotto improvvisamente.Controllare le impostazioni e riprovare".Ho provato a guardare le impostazioni ma non trovo nulla di strano.
Non capisco cosa possa essere.Chi mi da una mano?

Rollei
25-09-06, 15:48
Che tipo di connessione hai?

spikedemonMac
25-09-06, 21:15
non è adsl se è questo che vuoi sapere.E' una semplice connessione alla presa del telefono.Ho provato a collegare il mac da un'altra parte ma non è cambiato nulla.Ho persino cambiato città... :cry:

Rollei
25-09-06, 21:43
a volte a me succede la stessa cosa con l'adsl di fastweb....
rilancio la pagina e riprende.... :???:

spikedemonMac
26-09-06, 12:50
Io non ho l'adsl e posso anche provarci fino a morire,ma niente.Uso internet principalmente per avere notizie sui corsi universitari,per isvrivermi agli appelli.Senza sta diventando difficile. :(

avrobay
26-09-06, 12:53
Perché non dici chi fornisce il servizio? Tiscali, Libero o altro? Fai altri account! Io per esempio quando sono al mare alterno Tiscali con Libero (se è lento o si interrompe uno, passo all'altro).
A farti un nuovo account ci vogliono due minuti e puoi tenere entrambi già configurati nel Mac.

avrobay
26-09-06, 12:59
Inoltre controlla anche le impostazioni modem.
Apple internal modem 56K v.90? Prova v92 o viceversa.
Nelle opzioni PPP controlla Invia pacchetti PPP e utilizza compressione TCP, vedi se sono spuntate oppure no e fai delle prove.
Ma soprattutto, come detto prima, creati un account diverso da usare il alternativa