PDA

Visualizza Versione Completa : Email sospette



meigel
24-09-06, 23:57
Nelle ultime 24 ore ho ricevuto 2 messaggi di posta elettronica completamente vuoti. Questa è l'intestazione (identica nei 2 messaggi, cambia solo l'orario.... al posto degli asterischi, il mio indirizzo):

Return-Path: <tuttolog@server1.arconaturale.com>
Delivered-To: *****@*****.it
Received: (qmail 20435 invoked by uid 89); 24 Sep 2006 21:37:32 -0000
Received: by simscan 1.1.0 ppid: 20358, pid: 20375, t: 1.1069s scanners: clamav: 0.88.4/m:40/d:1722 spam: 3.1.4

Qualcuno può dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
E (perdonate la domanda da analfabeta :oops:): quel "tuttolog" che vedo nell'intestazione ha qualcosa a che fare con "tuttologia"?

grazie ;)

Mac 4 Life
25-09-06, 00:00
Intanto, ci spostiamo in MAC BASIC, visto che i problemi virali su Mac non esistono... :lol:

:)

Mac 4 Life
25-09-06, 00:02
Sarà un po' di email spazzatura: niente di cui preoccuparsi. ;)

Ovviamente, dal concetto di spazzatura è escluso quel «tuttolog» e affini. :lol:

:smt039

meigel
25-09-06, 00:07
niente di cui preoccuparsi. ;)

Grazie Mac4Life! :)

peeroberto
25-09-06, 15:02
Qualcuno che ha la tua email nella sua rubrica su outloook sul suo windows è stato infettato dal clamv virus (si legge chiaramente nella mail respinta).

Il virus usa gli indirizzi e-mail della rubrica è invia e-mail virate dove a tutti gli effetti ognuno degli indirizzi risulta essere il mittente. Il server a cui è arrivata la mail ha individuato il ClamV virus e la respinta al mittente (che per il sistema sei tu).

Quindi l'ha spedita un'altro usando il tuo indirizzo e respinta torna a te.

Sarebbe sufficiente trovare il modo per impedire che da un quasiasi computer non si possa usare l'idirizzo e-mail di altri senza avere la password per evitare la maggior parte dei virus.

Sta di fatto che se io ho il tuo l'indirizzo è-mail, con un semplice comando in java, posso madare mail a tuo nome a chi voglio dal mio computer, è questo mi sembra francamente assurdo.

meigel
25-09-06, 15:09
Il server a cui è arrivata la mail ha individuato il ClamV virus e la respinta al mittente (che per il sistema sei tu).
Quindi l'ha spedita un'altro usando il tuo indirizzo e respinta torna a te.
Capito... grazie mille! :)


Sta di fatto che se io ho il tuo l'indirizzo è-mail, con un semplice comando in java, posso madare mail a tuo nome a chi voglio dal mio computer, è questo mi sembra francamente assurdo.

Quoto :?